NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hyundai I-20: pronta in vendita

Hyundai I-20: pronta in vendita

Va in pensione la Hyundai Getz e a sostituirla pensa la Hyundai I-20 la piccola media che si imporrà con decisione anche nel mercato italiano complice anche una scelta fatta dalla Casa coreana che privilegia i bassi consumi e le altrettanto basse emissioni inquinanti

da in Anteprima auto, Auto 2009, Hyundai, Hyundai i20, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    L’auto è coreana ma viene prodotta ed è stata studiata in Germania dunque pensando alla Hyundai I20, erede della Getz, dovremmo annettere una maternità pure europea.

    Quello che di certo c’è è che la nuova piccola di Casa Hyundai rispetto al passato di “strada” ne ha fatta a cominciare dalle dimensioni, visto che è più lunga e di passo maggiore, oltre al fatto che l’auto si presenta più moderna e piacevole nelle linee.
    Così come c’è anche da dire che la Hyundai I-20 non si scosta troppo rispetto a modelli a lei vicini come la I-10 e la più grande I-30, insomma, l’aria di famiglia si vede eccome se si pensa che l’andamento dei gruppi ottici anteriori e posteriori è ravvisabile anche in quelle vetture, stessa cosa dicasi per i cerchi in lega leggera di nuovo disegno ma che si somigliano anche con gli altri modelli citati. Per parlare della I-20 bisogna ricordare che d’effetto sono gli elementi che partecipano al design complessivo della vettura, come i paraurti dello stesso colore della carrozzeria così come accade alle maniglie.

    Molto accessoriati sono anche gli interni della Hyundai I-20 con grande attenzione all’intrattenimento di bordo, si guardi alla radio/CD/MP3, al volante multifunzione e alla cura applicata agli arredi.

    Anche i motori sono rinnovati, si parte dal 1.200 cc. di cilindrata in grado di erogare 78 cavalli di potenza fino al 1.400 da 100 cavalli e stiamo parlando di propulsori a benzina, per quanto concerne i turbodiesel che sono Euro 4, ricordiamo il 1.400 in grado di erogare una potenza di 75 cavalli ed il 1.600 cc. di cilindrata da 115 cavalli con filtro antiparticolato e che potrebbe essere la migliore scelta in ambito alle motorizzazioni a gasolio, si pensi ai 20 chilometri di percorrenza con un litro di carburante ed ai 115 gr/km di CO2.

    Grande attenzione è stata prestata dalla Casa coreana anche in ambito alla sicurezza strdale dell’auto e mentre si aspetta la tre porte che dovrebbe giungere sul mercato a metà del prossimo anno, ricordiamo che la Hyundai I-20 a cinque porte è già disponibile in concessionaria.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009HyundaiHyundai i20Utilitarie
    PIÙ POPOLARI