Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Hyundai i-Flow: foto ufficiali e caratteristiche

Hyundai i-Flow: foto ufficiali e caratteristiche

La Hyundai i-Flow è una delle concept car presentate da Hyundai al Salone di Ginevra

da in Auto nuove, Berline, Concept Car, Hyundai, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2010 Hyundai si è presentato con due concept car, la Hyundai i-Flow e la ix35 FCEV. Mentre la seconda si basa su di una tecnologia non immediatamente applicabile (l’idrogeno), la prima è una “semplice”ibrida. Quello che ci fa pensare che non la vedremo così com’è sulle nostre strade è il suo look da concept car. Tuttavia, la i-Flow non è solo un esercizio di stile. Hyundai la renderà un prodotto commerciale al più presto, essendo in programma di dotare il listino di una nuova rappresentante del segmento D – la nuova Sonata, o meglio la i40.

    Esteticamente la Hyundai i-Flow prosegue quanto già iniziato dalla Hyundai ix35, il Suv presentato allo scorso Motor Show. E’ Fluidic Sculpture la nuova keyword del centro stile di casa Hyundai, nome che si sposa perfettamente con il disegno di interni ed esterni di questa sedan.

    E’ come se tutto si fosse messo a vorticare – vedi la plancia – per poi solidificarsi a comando. E’ lunga 4,780 metri, larga 1,850 e alta 1,420 metri. Dal punto di vista tecnico, la i-Flow è una vettura ecologica, come c’era da aspettarsi.

    La berlina è equipaggiata con un diesel da quattro cilindri e 1,7 litri di cilindrata, dotato di turbocompressore.

    Al suo fianco macina energia un motorino elettrico con batterie al litio. Il sistema propulsivo è abbinato a un cambio a doppia frizione a sei rapporti.
    Grazie alla tecnologia ibrida la Hyundai i-Flow è capace di consumare solo 3 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emettere fino a 85 grammi di CO2. Per massimizzare l’efficienza, la vettura è stata costruita con materiali iper leggeri.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineConcept CarHyundaiSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI