Hyundai i-oniq concept: prima immagine ufficiale dell’auto [FOTO]

La nuova Hyundai i-oniq è una due volumi con tre porte, con motore elettrico da 109 cavalli e uno a combustione termica a tre cilindri

da , il

    Hyundai ioniq concept prima immagine

    La nuova Hyundai i-oniq è una due volumi con tre porte che monta un motore elettrico da 109 cavalli e uno a combustione termica a tre cilindri. La nuova vettura sarà esposta nel corso del Salone di Ginevra 2012 in programma tra qualche giorno. La nuova Hyundai i-oniq Concept ha le sembianze di una shooting brake-coupé, ma anche quelle di un crossover, risultando anche alta e robusta. La casa automobilistica sudcoreana ha fatto un mix di idee e forme, realizzando un prodotto molto originale.

    La concept car sarà esposta durante la kermesse motoristica elvetica, ma per adesso non si è in grado di sapere se verrà prodotta o rimarrà solo un esercizio di stile. La nuova Hyundai i-oniq Concept misura 444 cm di lunghezza ed è dotata di una linea di cintura robusta e bombata, con tetto e montanti inclinati, nuova mascherina frontale, gruppi ottici più rigidi. Il look estetico si differenzia da quello che viene solitamente utilizzato dal costruttore, che è il Fluidic Sculpture. Questa nuova Hyundai ha il compito di anticipare l’evoluzione del linguaggio estetico della casa e ha come compito anche quello di mettere in mostra come la gamma Hyundai sarà in futuro.

    La nuova Hyundai i-oniq Concept è stata equipaggiata con un motore elettrico da 109 cavalli che garantisce un’autonomia di 120 chilometri e con un propulsore benzina da 1,0 litri a tre cilindri range-extender. I tecnici hanno privilegiato le proporzioni dinamiche per ottenere un un intento sia estetico che funzionale e si vede anche nella qualità degli interni e nelle zone anteriori e posteriori dell’auto. La i-oniq può ospitare quattro persone ed è dotata di molta elettronica.