Hyundai i10 2014, foto spia della seconda serie

da , il

    I nostri colleghi di Worldcarfans hanno pubblicato le primissime foto spia della nuova Hyundai i10 2014. Si avvicina, quindi, il momento del pensionamento per la piccola citycar coreana, nata nel 2007 e ristilizzata di recente nel 2011. Rispetto alla vecchia generazione, che apparteneva comunque ancora al “vecchio” corso stilistico Hyundai, la nuova si farà apprezzare per uno stile più moderno e personale. Nello specifico già con il restyling le cose erano migliorate in questo senso già sull’attuale serie, ma è innegabile che alcune proporzioni non fossero proprio azzeccate. Il frontale sarà caratterizzato da una differente gestione delle prese d’aria, più grosse ed accattivanti, mentre anche i gruppi ottici cambieranno forma. Anche se non abbiamo conferme particolari, sembra che anche l’altezza sia stata leggermente ridotta, sempre al fine di rendere più gradevole l’estetica: questo particolare, unito al cofano più arcuato, rende l’auto più proporzionata e piacevole in una vista complessiva.

    La forma dei finestrini non cambia particolarmente, mentre nella parte superiore degli sportelli si fa apprezzare una leggera nervatura, che arriva quasi a delineare due “spalle” all’altezza dei gruppi ottici posteriori. I gruppi ottici posteriori, il portellone ed il paraurti saranno caratterizzati da un design più moderno e dinamico. La coda è, poi, abbastanza verticale, per cercare di sfruttare il più possibile lo spazio interno. Non mancheranno, infine, anche dei nuovi cerchi in lega.

    Sicuramente anche gli interni della Hyundai i10 2014 saranno molto diversi da quelli attuali, con notevoli miglioramenti nel design e nella qualità di materiali e finiture. Purtroppo al momento non disponiamo di sufficienti informazioni per esprimere ulteriori commenti in merito.

    La gamma motori resta abbastanza avvolta da un alone di mistero, ma i motori a benzina con buona probabilità includeranno un 1.1 litri da 70 CV ed un 1.2 litri con 87 cavalli di potenza. La variante turbodiesel non è attesa: per chi volesse un abbattimento dei costi di gestione ci sarà la mille bifuel con alimentazione a benzina e GPL, accreditata di 87 cavalli di potenza. Il nuovo modello della Hyundai i10 sarà probabilmente svelato al Salone di Francoforte 2013, ma nel mentre arriveranno sicuramente nuove anteprime e foto spia.