Salone di Parigi 2016

Hyundai I10: all’Euroncap si comporta bene

Hyundai I10: all’Euroncap si comporta bene
da in City car, Euroncap, Hyundai, Hyundai i10
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai I10 Crash Test

    La Hyundai i10 piace, ma piacerà di più sapere che parliamo di una vettura sicura, una city car versatile, compatta, dagli ingombri esterni limitati, ma che non vanno a discapito della sicurezza attiva e passiva.

    La conferma arriva dall’EuroNCAP che ha assegnato alla Hyundai I10, in versione 1.1 GLS, le 4 stelle; peccato non esser riusciti a giungere al top delle cinque stelle, sarebbe bastato “limare” qualche cosa in sede di progetto dell’auto e si giungeva al top, ma anche così, il risultato è apprezzabile.

    Dunque, se la vettura si difende bene negli urti laterali, altrettanto bene fa quando viene colpita frontalmente, solo che in questo caso gli airbag che, prontamente si aprono, pur riparando in maniera adeguata il passeggero e il conducente, non riescono ad evitare una pressione sul torace del guidatore e dei femori di chi sta davanti; ma sperare tanto, sarebbe stata forse questa, unas vera e propria perfezione.

    Anche i bambini a bordo sono ben protetti, tant’è che la vettura si aggiudica le 4 stelle, meglio di tanti competitors della I10, meno bene, ma in questo c’è convergenza con le altre vetture della concorrenza, i seggiolini che soffrono ancora a causa delle spiegazioni degli ancoraggi ISOFIX non del tutto semplici da interpretare.


    Ed infine, occhio ai pedoni; la parte del leone nella I10 la fa il paraurti che protegge al meglio le gambe, peccato che non fa altrettanto bene il cofano che non mette al riparo al meglio da danni i malcapitati che a piedi impattano con la I10, per il resto in caso di sinistro con un pedone l’auto si comporta bene.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carEuroncapHyundaiHyundai i10 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI