Hyundai i10 arriva anche la Papamobile

Hyundai i10 arriva anche la Papamobile

La hyundai i10 è uno scherzo, un pesce d'aprile confezionato a dimensione europea che vuole simpaticamente alleviare le tensioni e le preoccupazioni sulle sorti dell'intero settore automobilistico

da in City car, Hyundai, Hyundai i10
Ultimo aggiornamento:

    hyundai i10 papamobile

    Downsizing anche in Vaticano? No il Santo Padre non rinuncia alla solidità della G500 come non esiste una versione Papale della Hyundai i10.

    E’ il simpatico pesce d’aprile organizzato dallo staff britannico della casa coreana e che in un modo o nell’altro ha strappato qualche sorriso e fatto pubblicità alla simpatica citycar.

    Per l’occasione è stata riprodotta una versione della Hyundai i10 con la classica cellula protettiva che negli ultimi decenni ha contraddistinto i mezzi del parco auto destinate ai Pontefici; oltre la convincente immagine anche una serie di dati sono stati immessi in circolo per stimolare e amplificare l’effetto dello scherzo.

    La scheda tecnica di questa falsa papamobile è stata redatta in maniera completa e farcita di dettagli curiosi e nomi altisonanti. I vetri antiproiettile sarebbero stati un speciale brevetto, realizzati con fibre vegetali e organiche; così come i rivestimenti interni dell’abitacolo destinato al Pontefice sarebbero stati cuciti a mano per l’occasione da monaci indiani di una località immaginaria.

    Decisamente poco credibile la motorizzazione indicata, pure se adeguatamente modificata, sarebbe comunque stata una variante del 1.2 coreano!

    Scherzi a parte, è proprio il caso di dirlo, la Hyundai i10 si sta comunque rivelando un’automobile molto apprezzata anche sul nostro mercato, forte di una personalità giovane e soprattutto per un costo d’acquisto davvero basso a cui contribuiscono non poco gli incentivi statali.

    Divertente non c’è che dire, come ammirevoli sono lo spirito e la voglia di sdrammatizzare in un momento così buio nella storia dell’automobile.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carHyundaiHyundai i10
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI