Hyundai i10 Blue Drive GPL: nuova versione contro il caro benzina

Hyundai i10 Blue Drive GPL: nuova versione contro il caro benzina
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto Ecologiche, Auto nuove, City car, Hyundai, Hyundai i10
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai i10 Blue Drive GPL

    Si amplia la gamma della piccola Hyundai i10: arriva la Blue Drive GPL, versione con impianto a gas e pensata specificatamente per garantire all’automobilista un abbattimento dei costi relativi al caro benzina. Viste le sempre più crescenti vendite nel segmento la Hyundai non perde tempo e propone la versione a GPL della citycar i10, dotata di un propulsore da 1.1 litri quattro cilindri a benzina, in grado di sviluppare una potenza di 69 cavalli a 5.500 giri al minuto. La coppia massima è di 99 Nm a 4.500 giri/min: questi valori garantiscono il brio perfetto all’auto per un uso cittadino; per quanto riguarda i consumi, invece, la Hyundai dichiara che si possono fare 100 km con soli 4,7 litri di benzina (21,2 km/l), oppure 6,9 litri di GPL (14,4 km/l), il tutto con emissioni nocive di anidride carbonica pari a 110 g/km in modalità a benzina e 109 g/km quando si viaggia a gas.

    Il punto forte della nuova versione è proprio il serbatoio del GPL, in grado di contenere fino a 34 litri: un pieno, stando ai prezzi odierni del gas, costa meno di 22 euro. In più questa nuova Hyundai i10 1.1 Blue Drive GPL vanta tutti i pregi delle vetture già equipaggiate di fabbrica con l’impianto a GPL: infatti quest’ultimo viene installato ed omologato con omologazione Fase2 dalla BRC e viene coperto dalla solita garanzia Hyundai ‘Tripla 5′.

    Si tratta di una forma di garanzia veramente unica nel suo genere: si tratta sicuramente dell’unica citycar offerta con 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, comprensivi di assistenza stradale e controlli gratuiti.

    La nuova Hyundai i10 Blue Drive GPL si riconosce a livello estetico per la specifica scritta sul baule posteriore. Questa nuova versione viene proposta in tre livelli di allestimento: Like (a partire da 10.250 euro), Classic (a partire da 11.750 euro) e Sound Edition (a partire da 12.300 euro). Quest’ultima propone una dotazione di accessori veramente completa: oltre ai soliti ABS con EBD, troviamo anche fari fendinebbia, climatizzatore manaule ed il sistema di navigazione satellitare Garmin Nüvi 2445LM amovibile con schermo touchscreen da 4,3 pollici di diametro. Per tutte le specifiche della Hyundai i10 Sound Edition vi rimandiamo all’articolo che avevamo pubblicato qualche tempo fa.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto EcologicheAuto nuoveCity carHyundaiHyundai i10
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI