Motor Show Bologna 2016

Hyundai i10 restyling, immagine ufficiale

Hyundai i10 restyling, immagine ufficiale

Hyundai Motor Company diffonde la prima immagine del restyling estetico di Hyundai i10, l'utilitaria di più piccole dimensioni della gamma, che verrà presentata al Salone di Parigi

da in Anteprima auto, Hyundai, Hyundai i10, Restyling, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai i10 restyling

    Dopo avervi anticipato, ieri, le immagini ufficiali del nuovo Multi Purpose Vehicle della casa automobilistica sudcoreana, Hyundai ix20, soltanto poche ore in seguito, abbiamo la possibilità di analizzare anche il primo scatto autorevole del restyling di Hyundai i10, la più piccola utilitaria della gamma del costruttore. Anche per questa vettura, come per l’altra anzidetta, la presentazione ufficiale avverrà al padiglione Hyundai, presso il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, durante il prossimo ottobre, sebbene il debutto virtuale sia anticipato. Ad oggi.


    La citycar Hyundai i10 venne commercializzata nel 2008 e, presupponendo che la nuova versione, quella ritratta e raccontata dall’immagine, venga commercializzata a partire dal termine dell’anno corrente, questo sembra il restyling di metà carriera. Che, a dirla tutta, è sufficientemente invasivo sulla vecchia matita: anche l’utilitaria di segmento B si adegua al nuovo capitolo stilistico, il “Fluidic Sculpture”, ideato ed imposto dal responsabile del design di Hyundai Motor Company, Thomas Burkle, proprio come la nuova ed inedita monovolume Hyundai ix20.

    Le modifiche di Hyundai i10 restyling sono presto dette, tra noi: mascherina centrale di ampie dimensioni, energica, suddivisa in due settori (sopra e sotto), proiettori fendinebbia relegati ad una posizione laterale, raccolti in una concavità della lamiera della carrozzeria, gruppi ottici posteriori con una nuova geometria nella colorazione ed una fascia inferiore, in coda, maggiormente curata.


    E i gruppi ottici anteriori? A mandorla, ma allungati a sufficienza a dare una forte sensazione di carica, di gagliardia. In soldoni, la stessa vettura che avevamo già conosciuto con la concept car Hyundai BlueOn. All’interno dell’abitacolo della nuova Hyundai i10 restyling, al contrario, gli interventi saranno decisamente meno rilevanti, sottolineati. Sotto il cofano, per converso, scomparirà la motorizzazione 1,1 litri benzina per far posto ad un nuovo propulsore benzina 1,0 litri da 70 cavalli, mentre l’unità 1,2 litri benzina offrirà un nuovo livello di potenza, incrementata sino a 90 cavalli.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoHyundaiHyundai i10RestylingSalone di Parigi 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI