Hyundai i10 Sound Edition ed Emma Marrone per gli Hyundai Music Awards 2012

da , il

    Nuova immagine (4)

    Per il secondo anno consecutivo torna il concorso Hyundai Music Awards 2012, l’iniziativa di Hyundai e Universal Music Italia per aiutare i giovani cantanti a emergere. I numeri del 2011 videro ben 15.000 utenti partecipare e caricare sul sito hyundaimusicawards.it le loro canzoni: 1.178 i brani proposti e 200 mila visite. Una vetrina importante che ha visto emergere i Violapolvere con “Non ha senso”.

    Quest’anno il concorso acquista, se possibile, ancor più prestigio grazie alla partecipazione di una madrina d’eccezione, che con Hyundai – in particolare la Hyundai i10 – ha già un legame stretto.

    E’ la vincitrice del Festival di Sanremo 2012, Emma, che nel video del successo “Cercavo amore” ha girato alcune scene a bordo proprio della Hyundai i10 Sound Edition.

    La prima fase della selezione del concorso Hyundai Music Awards 2012 si è conclusa, adesso non resta che votare le canzoni migliori sul sito www.hyundaimusicawards.it e decretare le 12 finaliste tra le 90 proposte selezionate. Altre 3 canzoni saranno scelte dalla giuria, che sarà composta da Emma Marrone insieme a due giornalisti e un rappresentante di Hyundai Italia. La canzone vincitrice sarà scelta entro il 31 luglio e al cantante sarà offerta la possibilità di incidere un mini album, registrare un videoclip e un scattare servizio fotografico.

    Hyundai i10 Sound Edition, la più “musicale” tra le citycar

    La scelta della Hyundai i10 Sound Edition per il video di “Cercavo amore” non è stata casuale. Infatti, la citycar coreana si presenta con un allestimento speciale tutto votato alla multimedialità e, in particolare alla musica. Oltre all’impianto stereo con lettore Cd/Mp3, il comparto audio vede 6 altoparlanti, la presa aux e quella Usb, oltre al cavo per collegare l’iPod, i comandi al volante e, per completare la ricca dotazione di infotainment, il navigatore satellitare e il climatizzatore.

    Due le motorizzazioni disponibili per l’allestimento Sound Edition. Si parte con il tre cilindri da 1 litro e 69 cavalli, mentre stessa potenza per il quattro cilindri da 1.1 litri di cilindrata. Cambia di poco la coppia massima, in favore del quattro cilindri con 99 Nm contro i 95 del motore tre cilindri in alluminio, che si rifà in termini di consumi, con appena 5 litri per 100 chilometri nella marcia cittadina, contro i 5.8 litri/100 km del millecento benzina. I prezzi delle due motorizzazioni di Hyundai i10 Sound Edition partono da 10.800 euro per il tre cilindri mille Blue Drive, mentre 11.400 euro è il prezzo di listino della i10 1.1 69 cavalli.