Salone di Parigi 2016

Hyundai i10 Sound Edition: nuovo allestimento per la citycar coreana [FOTO]

Hyundai i10 Sound Edition: nuovo allestimento per la citycar coreana [FOTO]
da in Allestimenti speciali, City car, Hyundai, Hyundai i10
Ultimo aggiornamento:

    Con un’operazione commerciale del tutto analoga a quella fatta qualche tempo fa per la Hyundai i20, la casa coreana si appresta a lanciare sul mercato la nuova Hyundai i10 Sound Edition. La gamma della citycar nordcoreana si va ad integrare con un’inedito allestimento pensato specificatamente per una clientela giovane ed attenta ai contenuti di serie della vettura. Il nome dell’allestimento è ripreso tale e quale da quello che era stato coniato per l’utilitaria di casa, la i20, in occasione del Hyundai Music Awards. Il vero punto chiave della nuova versione riguarda, come già detto, la dotazione di accessori di serie che sarà molto completa in rapporto alla categoria ed al prezzo di listino. La dotazione prevede innanzitutto gli oramai immancabili climatizzatore manuale, chiave con telecomando, ABS ed autoradio con CD. La nuova i10 Sound Edition, però, ha una dotazione di sistemi tecnologici degni di una vettura di categoria superiore: di serie troviamo il sistema con vivavoce Bluetooth, il navigatore satellitare Garmin Nuvi 2445LM integrato con schermo touch screen da 4,3 pollici ed antifurto.

    L’autoradio della Hyundai i10 Sound Edition è molto buona, come lascia immaginare del resto anche il nome stesso dell’allestimento.

    L’impianto vanta sei altoparlanti, comandi al volante, lettore di CD ed MP3, le prese AUX ed USB e la connettività per i dispositivi tipo iPod. Tra gli accessori a pagamento, invece, segnaliamo il Safe Pack (che comprende airbag laterali ed a tendina, sistema di controllo elettronico della stabilità ESP, freni a disco posteriori e poggiatesta anteriori attivi), optional per la sicurezza molto utile. E’ un peccato che non sia stato offerto già di serie, visto anche che l’allestimento si rivolge in particolare ai giovani.

    La versione Sound Edition viene venduta in abbinamento a due motorizzazioni, entrambe a benzina. Il primo è l’1.1 litri da 69 cavalli e sarà disponibile anche in versione bifuel benzina/GPL, il secondo è il più brillante 1.2 litri da 85 cavalli, entrambi dotati di cambio manuale a 5 rapporti (come optional si può avere l’automatico a 4 marce). I prezzi della Hyundai i10 Sound Edition andranno dai 10.800 euro della versione dotata con il 1.1 69 cavalli ai 11.400 euro della 1.2 da 85 cavalli.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Allestimenti specialiCity carHyundaiHyundai i10 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI