Hyundai i30 wagon al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

La Hyundai i30 wagon sarà svelata al Salone di Ginevra 2011

da , il

    hyundai i30 wagon

    La Hyundai i30 wagon sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012 in programma dall’8 al 18 marzo. Questa vettura sarà presentata in anteprima e sarà il secondo prodotto del progetto nuova i30, con il quale la casa automobilistica sudcoreana vuole raggiungere la fascia di mercato del segmento C. Questa versione sarà equipaggiata con gli stessi propulsori e le stesse trasmissioni, sia manuale che automatica, a 6 rapporti, che sono già presenti sulla versione cinque porte.

    La sola differenza è invece nella carrozzeria, con la struttura che è più lunga a vantaggio della capacità di carico. Il passo è stato aumentato e adesso misura 4485mm, che sono 185 in più rispetto alla i30 cinque porte, mentre è più lunga di un centimetro del modello precedente, con un vano posteriore che raggiunge una portata di 528 litri: se si abbattono totalmente i sedili posteriori, si hanno a disposizione 1642 litri. Come tutte le ultime Hyundai, anteriormente si notano la griglia esagonale frontale e i fari anteriori a goccia.

    La nuova generazione della i30 wagon sarà disponibile con i sei motori, tre benzina GDI e tre diesel CRDi, che sono quelli già presenti sulla berlina: motori 1.4 ed 1.6 litri con potenza variabile da 90 a 135 cavalli, con consumi ed emissioni ridotte.

    Anche questa versione avrà il pacchetto Hyundai Tripla 5 a chilometraggio illimitato, con 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti. Adesso non rimane che attendere l’inizio della manifestazione automobilistica elvetica in programma tra qualche settimana.