NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hyundai i40, ecco la coupé a quattro porte

Hyundai i40, ecco la coupé a quattro porte

Hyundai costruirà una coupé a quattro porte basata sul prototipo Hyundai iFlow

da in Auto nuove, Coupè, Hyundai, Hyundai i40, Listino Prezzi Auto, Volkswagen Passat
Ultimo aggiornamento:

    Arriva la coupé a quattro porte di Hyundai, che tenterà così di conquistarsi una fetta in questa nicchia di mercato. L’auto scelta per realizzare questa versione è la berlina Hyundai i40. La nuova coupé si baserà sul prototipo Hyundai iFlow e si posizionerà nel segmento premium, in competizione con auto come la Volkswagen Passat CC. I vertici dell’azienda coreana avrebbero già dato il proprio via libera alla produzione di questa variante della i40, con l’idea di offrire un prodotto in questa categoria ad un prezzo inferiore rispetto a quello della più blasonata concorrente tedesca.

    «Hyundai è portata a muoversi in varie aree del mercato – ha dichiarato ad Auto Express una fonte interna al reparto design della casa costruttrice – e a vendere auto che colpiscano sia il cuore che la testa, auto che mostrino più emozioni. Questo potrebbe essere un modello ideale per incamminarci lungo questa strada.

    Appena il presidente ha visto la concept car iFlow, ha subito detto: “Dobbiamo costruire questa vettura”».

    La Hyundai i40 coupé potrebbe essere alimentata dagli stessi motori 1.7 diesel della normale i40, con potenze di 115 e 140cv. Inoltre, è probabile che venga offerta anche una motorizzazione 1.6 a benzina abbinata al cambio manuale o alla trasmissione automatica a sei rapporti. La nuova Hyundai i40 sarà in vendita a maggio 2011, come station wagon, mentre la berlina arriverà a novembre. La coupé dovrebbe essere introdotta sul mercato nel 2012.

    La Passat CC costa circa 27.000 Euro, ma secondo le prime indiscrezioni la vettura realizzata dai coreani dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo intorno ai 21.000 Euro. Basteranno 6.000 Euro di differenza a battere la concorrenza del prestigio del marchio Volkswagen?

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèHyundaiHyundai i40Listino Prezzi AutoVolkswagen Passat
    PIÙ POPOLARI