Salone di Parigi 2016

Hyundai i40 Station Wagon 2015: prezzo e scheda tecnica della SW coreana [FOTO]

Hyundai i40 Station Wagon 2015: prezzo e scheda tecnica della SW coreana [FOTO]

Il restyling del 2015 porta una ventata di novità per la Nuova i40, design aggressivo e sportivo.

da in Auto 2015, Auto nuove, Hyundai, Hyundai i40, Restyling, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    La Hyundai i40 è stata lanciata durante il 2011, e da allora sono passati tre anni: è tempo di restyling. Così il brand coreano ha rinfrescato le linee della segmento D per offrire una sostanziale novità ai propri clienti e per metterla “in riga” con quella che è la nuova strada intrapresa dal design. Non mancano poi contenuti tecnologici di tutto rispetto, ma andiamo per gradi e vediamo quali sono tutte le novità offerte da questo modello atteso per il 2015.

    L’anteriore è la parte dell’auto che ha subito le modifiche maggiori: la calandra è nuova e richiama quella della Genesis di ultima generazione, ma sono nuovi anche i gruppi ottici, i fendinebbia ed il disegno del paraurti. Più o meno sono tutte qui le differenze estetiche con il modello precedente, a meno dei cerchi, anch’essi nuovi e disponibili nelle misure da 16, 17 e 18 pollici.

    Ciò che però differenzia realmente questo restyling dal modello uscente si trova sotto la carrozzeria: sono i controlli elettronici e le novità in fatto di motore e cambio. La nuova i40 nasconde un concentrato tecnologico di alto livello, che si concretizza in sistemi come il rilevamento dei segnali stradali ( in arte Speed Limit Identification Function), oppure il sistema che simula un differenziale per riuscire a dare il massimo della trazione nelle curve strette, Advanced Traction Cornering Control. Non manca poi il Rear Electronic Damping Control System, disponibile solo sulla versione station wagon, che modifica in tempo reale l’assetto del retrotreno e la relativa risposta durante la marcia.

    Una delle novità più interessanti, comunque, resta l’adozione del cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti, disponibile solo sul motore diesel da 1.7 litri, con 141 cavalli e 340 Nm di coppia massima. Questo cambio automatico è gestibile anche da paddle al volante, invece un manuale a sei rapporti è destinato alla versione meno potente di questo motore, accreditata di “soli” 114 cavalli e 280 Nm di coppia.
    In listino è disponibile anche un’unità a benzina, 1.6 di cilindrata con una potenza massima di 135 cavalli in tecnologia GDi.

    Per tutte le versioni troviamo di serie le airbag per le ginocchia del conducente, airbag disattivabile per il passeggero, laterali e per la testa anteriori e posteriori, attacchi isofix, barre sul tetto, cerchi in lega, controllo dell’antiarretramento in fase di salita, fendinebbia, funzione differenziale autobloccante, poggiatesta anteriori attivi, radio con lettore CD, MP3, presa Aux e Usb e sedile posteriore frazionato.
    Per le altre versioni ad eccezione della Classic c’è il climatizzatore automatico bizona, cruise control, fari bixeno (non per la Comfort), retrovisori ripiegabili elettricamente, ruota di scorta, sedile di guida elettrico e quello del passeggero regolabili in altezza, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e vetri posteriori oscurati.
    Solamente per le Style, top di gamma, sono disponibili i fari ad orientamento automatico con abbaglianti assistiti, portellone elettrico, sedile del passeggero elettrico e telecamera con riconoscimento dei segnali stradali.

    Pochi gli optional per la i40 2015. C’è il cambio robotizzato DCT con comandi al volante a 1.500 Euro per le 1.7 CRDi da 141 cavalli (di serie per la Style), il navigatore satellitare a 1.200 Euro per le Comfort e di serie per le Business e Style, sistema ISG (Start&Stop) a 350 Euro, tetto elettrico panoramico a 1.000 Euro per le Style e vernice metallizzata a 650 Euro.
    Due i pacchetti: il Safety a 400 Euro per le Business e di serie per le Style ed il Winter a 400 Euro per le Business e di serie per le Style.

    Benzina:

    Hyundai i40 1.6 GDi 135 cavalli Classic 26.650 Euro

    Diesel:

    Hyundai i40 1.7 CRDi 116 cavalli Classic 28.150 Euro
    Hyundai i40 1.7 CRDi 116 cavalli Comfort 29.900 Euro
    Hyundai i40 1.7 CRDi 141 cavalli Comfort 30.500 Euro
    Hyundai i40 1.7 CRDi 141 cavalli Business 32.250 Euro
    Hyundai i40 1.7 CRDi 141 cavalli Style DCT 37.950 Euro

    716

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveHyundaiHyundai i40RestylingSW Station Wagon Ultimo aggiornamento: Martedì 04/08/2015 18:03

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI