Hyundai IX Metro Concept: anteprima

Caratteristica di questa Hyundai IX-Metro Concept è quella di offrire sufficiente spazio a bordo con un tocco di originalità e soluzioni atte a magnificare al meglio spazio e comodità ed, all’occorrenza, è facile agendo sui sedili realizzare in auto un piano di carico davvero invidiabile

da , il

    Hyundai IX Metro Concept

    C’è molta fantascienza ed i tratti futuristici in questa city car coreana realizzata proprio dal centro Design dello stato asiatico.

    Parliamo di una city car ibrida voluta da Hyundai e denominata, almeno fino a questo momento, IX Metro Concept. Una city car ma coi tratti caratteristici di un moderno crossover lunga poco meno di 4 metri, dunque, adatta anche per un uso urbano ma non solo.

    Caratteristica di questa Hyundai IX-Metro Concept è quella di offrire sufficiente spazio a bordo con un tocco di originalità e soluzioni atte a magnificare al meglio spazio e comodità ed, all’occorrenza, è facile agendo sui sedili realizzare in auto un piano di carico davvero invidiabile. Così come degne di nota sono le porte scorrevoli che magnificano l’accesso in vettura.

    La Hyundai I-Metro Concept sfrutta un motore ibrido, costituito da un motore termico a benzina a tre cilindri di appena un litro di cilindrata in grado di erogare, grazie alla sovralimentazione di cui si dota, ben 125 cavalli di potenza. Il cambio marce applicato è a sei marce a doppia frizione. Il fatto che stiamo parlando di un piccolo crossover di appena 950 chilogrammi di peso consente alla vettura di ottenere bassi consumi ed altrettanto basse emissioni inquinanti; sai guardi ai darti, quasi 31 chilometri con un litro di benzina ed appena 80 grammi di CO2 in fatto di emissioni.