Hyundai ix20 con tecnologia Blue Drive

Hyundai ix20 con tecnologia Blue Drive

Il Salone di Parigi 2010 ha visto la presentazione della Hyundai ix20, prima vettura ad essere equipaggiata con le tecnologie del sistema Hyundai Blue Drive

da in Auto Ecologiche, Auto nuove, Hyundai, Hyundai i10, Hyundai i20, Hyundai i30, Hyundai iX35, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai ix20

    E’ da diverso tempo che la casa costruttrice Hyundai ha lanciato il suo programma per la mobilità sostenibile Blue Drive. Le nuove tecnologie saranno implementate su vari modelli del marchio, come Hyundai i10, Hyundai i20, Hyundai i30 e Hyundai ix35, ma solo al Salone di Parigi 2010 è stato possibile osservarlo dal vivo. L’auto equipaggiata con le nuove soluzioni motoristiche è stata la Hyundai ix20 Blue, la prima di un’intera gamma di vetture “Blue” che saranno prodotte dalla casa costruttrice coreana entro la metà del 2011.

    In cosa consiste la tecnologia Hyundai Blue Drive? E’ una gamma di motori piccoli, diesel o a benzina, progettati espressamente per rispettare l’ambiente e ridurre i consumi. Questi propulsori sono abbinati ad altre soluzioni, come pneumatici a bassa resistenza e sistema Start&Stop.

    La Hyundai ix20 Blue Drive è equipaggiata con un motore diesel 1.4 da 75 cv e coppia di 221 Nm. Grazie alle soluzioni implementate sulla vettura, le emissioni di CO2 sono ridotte a 114 grammi per chilometro.

    Il che non è male per una vettura a trazione integrale. Il motore è abbinato alla trasmissione manuale a sei marce e al sistema Hyundai Idle Stop & Go (ISG).

    Un’altra tecnologia specifica del progetto Blue Drive è la gestione dell’alternatore, che ottimizza la carica durante quei momenti in cui la potenza non serve a muovere l’auto (come durante le frenate). Tutte queste soluzioni saranno installate su una gamma di vetture Hyundai che verrà caratterizzata dalla dicitura “Blue”. La Hyundai ix20 Blue sarà sul mercato entro la fine dell’anno, con la stessa tempistica della ix20 normale.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto nuoveHyundaiHyundai i10Hyundai i20Hyundai i30Hyundai iX35Salone di Parigi 2016

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI