Hyundai ix20 Cross: versione crossover in arrivo [FOTO]

Hyundai ix20 Cross: versione crossover in arrivo [FOTO]

La piccola monovolume coreana si fa più rude e campagnola, diventando Hyundai ix20 Cross

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Crossover, Hyundai, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    La piccola monovolume coreana si fa più rude e campagnola, diventando Hyundai ix20 Cross. Il pubblico chiede sport utility e crossover? Casa Hyundai risponde. È con questa logica che nasce la nuova variante crossover della ix20, che si distingue dalle versioni normali per un estetica più aggressiva ed appariscente. Il nome Cross, in realtà, la dice lunga e ci fa già capire esattamente di fronte a cosa ci troviamo. Tanto per cominciare l’altezza da terra è stata leggermente aumentata, per renderla più adatta anche a sentieri sterrati o ad un uso in fuoristrada leggero. A questo si aggiungono le protezioni in plastica grezza su entrambi i paraurti, che proseguono poi lungo le fiancate e sugli archi delle ruote.

    L’auto monta cerchi in lega dallo stile dedicato, con diametro di 16 pollici, disegno a 10 razze e verniciatura brunita.

    Il tutto si completa di protezioni, sia anteriori che posteriori, per il sottoscocca.

    La Hyundai ix20 Cross viene offerta di serie con una dotazione piuttosto ricca, che include: controllo elettronico della pressione degli pneumatici, climatizzatore automatico, vetri posteriori e lunotto oscurati, cruise control, limitatore di velocità, telecamera posteriore per la retromarcia e sistema di navigazione satellitare con schermo touch screen.

    Per il momento, l’allestimento Cross sarà riservato esclusivamente al mercato belga, ma non è da escludere l’arrivo anche in altri paesi. Il prezzo lancio è di 16.999 euro, includo uno sconto di 3.700 euro che viene proposto per un breve periodo insieme alla presentazione del nuovo modello. A questo prezzo ci si porta a casa la versione crossover dotata del motore 1.4 litri benzina aspirato da 90 cavalli (66 kW) e, compresa nel prezzo, c’è anche la garanzia di cinque anni ed il servizio di aggiornamento automatico delle mappe del navigatore per 7 anni, completamente gratis. In alternativa la si può anche avere con il 1.6 benzina MPI da 125 cavalli, oppure con i turbodiesel da 1.4 e 1.6 litri CRDi, con potenze di 77, 90 e 115 cavalli.

    364

    Hyundai ix20: test
    Hyundai i20: rinnovata nello stile
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveCrossoverHyundaiMonovolume
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI