Hyundai ix25 2014 al Salone di Pechino: dimensioni del SUV [FOTO]

Hyundai ix25 2014 al Salone di Pechino: dimensioni del SUV [FOTO]

Hyundai ix25 è la proposta del marchio coreano per il segmento B

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Hyundai, Salone auto, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:

    Debutta al Salone di Pechino 2014 la nuova Hyundai ix25. È la proposta di suv cittadino del marchio coreano, forte di un buon successo con il più grande ix35 (in Italia è tra i dieci più venduti). Finora mancava un’alternativa da lanciare nella mischia, quella in cui brilla la stella di Peugeot 2008, quella in cui si difende la Juke e dove tanti marchi si affrettano per essere presenti e non lasciare scoperta un segmento di mercato che non risente della crisi. Tra le (poche) auto che si vendono, almeno guardando al nostro mercato, vedono un buon successo della formula crossover.

    Dopo che la prima immagine ufficiale sfuggita dal quartier generale Hyundai aveva mostrato lo stile in modo parziale, adesso con gli scatti direttamente dal China Auto Show 2014 possiamo vederla da tutti i punti di vista. Vediamo una ix25 con le carte in regola per convincere: il design riesce a essere geometrico e con le giuste linee di forza per dare dinamismo all’auto. Frontale riuscito, perché la calandra a diamante si amalgama bene nel complesso e i gruppi ottici riprendono idealmente le linee sfoggiate sulla nuova Santa Fe.
    In evidenza anche i montanti anteriori neri, con il tetto “sostenuto” da quelli posteriori.

    Fiancata semplice, pulita, con una di quelle linee di forza che intercetta le maniglie. Non conosciamo il retro della Hyundai ix25, ma la sfida più complessa era probabilmente dare armonia al frontale e i designer ci sono riusciti.

    Adesso gli interrogativi sono tutti legati alla tecnica, alle dimensioni che avrà questo nuovo suv Hyundai. A rigor di denominazione, dovrebbe posizionarsi intorno ai 4 metri e 10 centimetri di lunghezza, poco più della Hyundai i20 (4 metri netti) e grossomodo gli stessi della ix20, versione “piccolo monovolume” simpatica nelle linee. Tendiamo a escludere la presenza della trazione integrale, piuttosto il corredo tecnico dovrebbe derivare proprio dalla ix20, con motori benzina e diesel sotto il cofano.

    Fabiano Polimeni

    Foto: Indianautosblog

    366

    Salone di Pechino 2014, le auto esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVHyundaiSalone autoSalone di Pechino 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI