Hyundai IX35 e Hyundai Verna le novità per la Cina

Hyundai IX35 e Hyundai Verna le novità per la Cina

Al Salone di Pechino la Hyundai ha presentato un nuovo modello dedicato al mercato cinese: la Hyundai Verna

da in Auto nuove, Hyundai, Hyundai Accent, Hyundai iX35, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice sudcoreana Hyundai ha presentato al Salone di Pechino la nuova berlina Hyundai Verna, più nota come Hyundai Accent. Questo è il terzo modello prodotto dall’azienda esclusivamente per la Cina. E’ per questo che Pechino è stata scelta per il debutto mondiale della Verna. Il design di quest’auto, costruita su una piattaforma nuova direttamente negli stabilimenti Hyundai della capitale cinese, mira ad essere allo stesso tempo sportivo e futuristico. «Continuiamo ad espanderci nel Paese con i nostri modelli più avanzati come la nuova Verna ed il SUV Hyundai IX35», ha affermato Euisun Chung, vice-presidente di Hyundai Motor.

    Il motore di questa nuova auto in versione cinese è un 1.6 DOHC Gamma da 123cv che, unitamente alla nuova struttura in alluminio che riduce di molto il peso della vettura, permette di ottenere prestazioni di buon livello con consumi ed emissioni di CO2 ridotti.

    La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a quattro marce.

    E’ anche disponibile una versione 1.4 DOHC da 107cv, con cambio sia manuale a cinque rapporti che automatico a quattro marce. Nel primo caso i consumi sono di 5,7 litri per 100 km, mentre con la trasmissione automatica salgono leggermente a 6,2 litri per 100 km.

    «E’ un giorno molto speciale per noi perché è una delle uniche prime che abbiamo effettuato fuori dalla Corea – ha aggiunto Euisun Chung – Nel 2009 abbiamo riportato una crescita del 94% in Cina. Dal nostro arrivo nel 2002 abbiamo venduto più di 2 milioni di auto: non stiamo perdendo lo slancio».

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveHyundaiHyundai AccentHyundai iX35Salone di Pechino 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI