Hyundai ix35 elettrica a idrogeno nel 2015

Hyundai ix35 elettrica a idrogeno nel 2015

Hyundai ha confermato che produrrà una vettura elettrica a celle di combustibile a idrogeno entro il 2015 basata sul SUV di grande successo Hyundai ix35

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Hyundai, Hyundai iX35
Ultimo aggiornamento:

    hyundai ix35 celle idrogeno

    La casa costruttrice coreana Hyundai ha annunciato che produrrà una versione elettrica a celle di idrogeno del SUV Hyundai ix35. Questa auto ecologica verrà introdotta sul mercato nel 2015, al termine dei test di pre-produzione. Saranno 48 i muletti della vettura ad essere sottoposti a sperimentazione in Corea del Sud, utilizzati direttamente da membri del governo del Paese asiatico. Ancor prima di introdurre in servizio le vetture di prova, Hyundai aveva già effettuato test per oltre due milioni di chilometri tra il 2004 e il 2009.

    Spinta da un motore elettrico da 100 kW la Hyundai ix35 FCEV è alimentata da due serbatoi di idrogeno che permettono all’auto di raggiungere i 650 km di autonomia. I consumi, secondo la casa costruttrice, sono equivalenti a 3,2 litri di benzina per 100 km a parità di potenza.

    Le prove su strada della nuova edizione della ix35 sono state in parte condotte in Corea del Sud, in parte con l’ausilio del Learning Demonstration Program del governo degli Stati Uniti. Con questa vettura derivata da uno dei SUV di maggior successo dell’ultimo periodo, la casa costruttrice ha compiuto un nuovo passo nella direzione della mobilità ecosostenibile.

    La Hyundai ix35 in versione FCEV dovrebbe essere introdotta sul mercato non prima del 2015, quando il modello di base sarà nel suo sesto anno di vita. Molto probabilmente la casa costruttrice realizzerà un restyling dell’auto prima di lanciare il modello a celle di combustibile a idrogeno.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheHyundaiHyundai iX35

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI