Hyundai IX35: in anteprima a Francoforte

Hyundai IX35: in anteprima a Francoforte

La Hyundai IX35 sarà del tutto inedita, con forme più sportive e dinamiche create dall’esigenza di contrastare un segmento, quello delle Suv- crossover, che negli ultimi anni s’è affollato di concorrenti e a questo sembra stare provvedendo adeguatamente Hyundai con quest’auto dalle dimensioni compatte, poco meno di quattro metri e mezzo di lunghezza

da in Anteprima auto, Auto 2009, Crossover, Hyundai, Hyundai iX35, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    La concept Car Hyundai IX-Onic

    Si avvicina il debutto per la sostituta della Hyundai Tucson che si chiamerà IX35 .

    Vedremo infatti il gradevole nuovo crossover coreano, appunto la Hyundai IX35, al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte. La nuova vettura rende sicuramente più moderna la Tucson, non foss’altro perché direttamente derivata dalla IX-Onic, una concept car che avevamo già avuto modo di apprezzare all’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra.

    La Hyundai IX35 sarà del tutto inedita, con forme più sportive e dinamiche create dall’esigenza di contrastare un segmento, quello delle Suv- crossover, che negli ultimi anni s’è affollato di concorrenti e a questo sembra stare provvedendo adeguatamente Hyundai con quest’auto dalle dimensioni compatte, poco meno di quattro metri e mezzo di lunghezza.

    Per quanto concerne i motori ricordiamo i nuovi propulsori diesel di 2,0 litri di cilindrata in grado di erogare 184 cavalli di potenza affiancati dal 2,2 litri di cilindrata da 200 cavalli cui si aggiunge un brioso 1.600 cc. di cilindrata turbo iniezione diretta da 170 cavalli.

    Anche nella Hyundai IX35 faremo la conoscenza con il Sistema Start&Stop atto a limitare al massimo consumi ed emissioni inquinanti e col cambio a sei rapporti del tutto nuovo rispetto al passato che si aggiunge al nuovo manuale.

    Ma non si esclude anche la possibilità che la Casa coreana voglia dotare il suo nuovo crossover con un nuovo cambio a sette rapporti, così come dovrebbero esserci versioni a trazione integrale o con la sola trazione su due ruote. Per quanto concerne la commercializzazione, a prezzi tuttavia ancora da ufficializzare, questa avverrà entro il prossimo mese di novembre.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009CrossoverHyundaiHyundai iX35Salone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI