Salone di Parigi 2016

Hyundai IX55: anteprima

Hyundai IX55: anteprima
da in Anteprima auto, Auto 2010, Fuoristrada e SUV, Hyundai
Ultimo aggiornamento:

    Dovrebbe chiudere il primo decennio del XXI esimo secolo con una ghiotta novità, la Hyundai, con un suv d’eccezione caratterizzato dalle linee futuristiche e quanto mai moderne, questi i contenuti racchiusi nella nuova proposta della Casa coreana che mai come in questo periodo gode momenti felici e la IX55 dovrebbe essere un fulgido esempio dell’orientamento degli asiatici.

    Parliamo di una vettura di grandi dimensioni ma dalle linee discrete e piacevoli che si avvicina, in fatto di design, in qualche modo alla Hyundai Santa Fe. Tuttavia, non foss’altro che per il fatto che la Hyundai IX55 si affaccia al prossimo decennio, le soluzioni in quest’auto sono di gran lunga più attuali e moderne della vettura in listino da anni nella Casa coreana. Lo vediamo molto bene anche negli interni dove la nuova vettura si presenta con pelle nei sedili, radica a profusione e grande lusso a disposizione dei passeggeri.

    E del resto non poteva che non essere così, i competitors cui andarsi a confrontare non mancano di certo, si pensi a Audi Q7, a BMW X5, a Volvo XC90, solo per citarne qualcuno.

    Anche per quanto riguarda i propulsori la Hyundai ha tutta l’intenzione di fare sul serio, vedremo infatti il motore di 3,0 litri di cilindrata turbodisel da 6 cilindri fare il suo ingresso in vettura con la sua invidiabile potenza di 240 cavalli, a questo potrebbe aggiungersi anche il 3,8 litri di cilindrata a 6 cilindri da 286 cavalli di potenza ed un più piccolo da 200 cavalli.

    Potenza si, dunque, ma anche sicurezza ai massimi livelli, con ABS, ESP, Cruise control, grande dispiegamento di airbag, solo per citare la dotazione più importante. Così come grande cura è stata riposta alla cura per l’intrattenimento, con sofisticatissimo impianto radio/CD/MP3/DVD a 12 diffusori, navigatore satellitare di ultima generazione, Sistema Bluetooth, fari bixeno, tetto in cristallo trasparente.

    Per quanto concerne i prezzi, prematuro fare previsioni, servirà sapere che la Hyundai con questo esclusivo Suv, se vorrà fare una concorrenza ancora più incisiva, dovrà avere quanto mai prezzi di vendita molto concorrenziali.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Fuoristrada e SUVHyundai Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI