Hyundai-Kia sarebbe interessato a Opel

Hyundai-Kia sarebbe interessato a Opel

Il Gruppo Hyundai-Kia vorrebbe acquistare Opel

da in Hyundai, Kia, Mercato Auto, Opel
Ultimo aggiornamento:

    hyundai kia opel

    Il Gruppo Hyundai-Kia sarebbe interessato all’acquisto di Opel. La casa automobilistica tedesca potrebbe essere ceduta da General Motors al quinto costruttore mondiale. Secondo alcune indiscrezioni GM starebbe valutando in maniera concreta la vendita del brand a causa degli scarsi risultati. La società sudcoreana sarebbe interessata all’affare, desiderosa di appropriarsi di un’azienda tedesca e della sua tecnologia, allargando così il proprio bacino di utenza in Europa.

    I contatti tra gli americani e gli orientali si sarebbero intensificati negli ultimi mesi. General Motors ha più volte tentato di vendere Opel, cercando un accordo prima con Magna Steyr, poi con Fiat.

    Sembrerebbe però che ad opporsi a questa cessione ci sia il Gruppo Volkswagen, preoccupato dalla possibilità che una società sudcoreana come il Gruppo Hyundai-Kia possa mettere mano sul background di tecnologia, di esperienza, di stabilimenti, di bacino di Opel, nonché sulla rete di vendita del brand che permetterebbe al conglomerato orientale di insidiarsi in maniera più profonda in Europa.

    213

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HyundaiKiaMercato AutoOpel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI