NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hyundai Kona 2017, il suv urbano si prepara al debutto [FOTO]

Hyundai Kona 2017, il suv urbano si prepara al debutto [FOTO]

Il SUV Hyundai Kona, in uscita nella seconda metà del 2017, ha dimensioni da crossover di segmento B. Vediamo tutte le prime foto spia della vettura, condita da tutte le novità sul nuovo prodotto coreano. Da che prezzo partirà?

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Crossover, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Hyundai, Teaser
Ultimo aggiornamento:
    Hyundai Kona 2017, il suv urbano si prepara al debutto [FOTO]

    Si avvicina la presentazione di Hyundai Kona 2017. Il suv urbano, dopo le anticipazioni dei misteriosi teaser, è stato immortalato senza veli e le foto spia ci consentono di osservare da vicino lo stile di un prodotto interessante, seppur non originalissimo nelle scelte di design operate sul frontale.
    Sapevamo già dello sdoppiamento dei gruppi ottici e il taglio dei fari superiori avvicina parecchio Kona a Jeep Cherokee. Convincente la calandra a cascata, con portatarga collocato in basso e il logo Hyundai (ancora mascherato) più su.
    E’ un prodotto che vuole sottolineare in modo marcato una certa vocazione fuoristradistica, sebbene tutta da verificare attraverso la scheda tecnica che verrà svelata nelle prossime settimane. Le evidenti protezioni in plastica sui passaruota si estendono fin sui fari principali, in un elaborato gioco di contrasti tra carrozzeria e inserti. I fendinebbia risultano così spostati centralmente.

    Hyundai Kona, uscita

    Vediamo nei dettagli le foto spia della nuova Hyundai Kona 2017. Se l’anteriore è un insieme di luci e ombre, molto più convincente è il disegno della fiancata, con il bel tetto a contrasto e i montanti sospesi, con l’eccezione di quello posteriore, che ricorre alla tinta carrozzeria per regalare una forte inclinazione in avanti, perlomeno visivamente. Fari posteriori assottigliati e alti, medesima cornice plastica intorno ai retronebbia e le luci di retromarcia, oltre all’ovvia protezione simil-slitta sul paraurti.
    Ha carte giuste per proporre qualcosa di diverso dalle concorrenti che popolano il segmento B dei crossover, a partire da dimensioni che ci attendiamo leggermente superiori alle rivali dirette.

    Hyundai Kona, teaser suv urbano

    C’è anche il teaser della Hyundai Kona 2017 . Un nuovo SUV per il marchio, accanto alle proposte di taglia compatta e media, accanto a Hyundai Tucson e Hyundai Santa Fe.

    Così annuncia un prodotto dalle dimensioni urbane. Quando uscirà sul mercato? Nella seconda metà del 2017, molto probabilmente verrà presentato al salone di Francoforte. Hyundai Kona arricchirà l’offerta con un crossover che possiamo attenderci con una lunghezza intorno ai 4 metri e 30. Lo stile dirà qualcosa di diverso rispetto a Tucson e Santa Fe.

    Il primo teaser svelava il faro anteriore, affilato e con luci a led. In realtà i proiettori sono sdoppiati, la lampada principale è posta più in basso, accanto a una calandra dalle linee modificate. Non si intravede la spessa cornice cromata che fa da tema stilistico sugli altri SUV Hyundai, così come mancano gli spigoli più marcati, sostituiti da linee morbide. Invece il secondo teaser rivela buona parte del frontale, dove appare in primo piano la calandra con la nota cascading grille, secondo le ultime impostazioni stilistiche del marchio.
    Interessante il cofano motore scolpito dalle nervature, longitudinalmente e a raccordarsi con i montanti anteriori, mentre al di sopra della griglia più ampia si nota un’apertura più sottile. Altri indizi emersi nelle ultime settimane vanno nella direzione di un posteriore con fari a sviluppo orizzontale e proporzioni complessive già apprezzate su Kia Niro. Resta la curiosità di scoprire quali motori proporrà Hyundai Kona sotto il cofano, se avremo l’alternativa ibrida o sarà esclusivamente una gamma di unità benzina e diesel. Chi, invece, si chiedesse il perché del nome, Kona è un distretto di Big Island, nelle Hawaii e nelle intenzioni del marchio c’è la riproposizione su strada dell’energia vitale del quartiere dell’isola nel Pacifico.

    742

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveCrossoverFoto SpiaFuoristrada e SUVHyundaiTeaser
    PIÙ POPOLARI