NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hyundai PassoCorto: al Fuorisalone la creatura dello IED [FOTO]

Hyundai PassoCorto: al Fuorisalone la creatura dello IED [FOTO]

Al Fuorisalone arriva la Hyundai PassoCorto concept

da in Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai PassoCorto Concept al Fuorisalone

    Se non siete stati al Salone di Ginevra, allora l’occasione offerta dal Fuorisalone è ghiotta: Hyundai PassoCorto concept si potrà ammirare fino al 13 aprile nella sede dell’Istituto Europeo di Design a Milano, in via della Sciesa 4. Presentata in anteprima in occasione della kermesse elvetica, la PassoCorto è l’interpretazione di una sportiva giovane, pensata dagli studenti del Master in Transportation design dell’IED, sotto la supervisione del Centro stile europeo di Hyundai.
    Non lo diranno mai in via ufficiale, ma ci sarebbe anche la base tecnica per una eventuale produzione in piccola serie, da condividere con la cugina Kia GT4 Stinger.

    esposizione Hyundai PassoCorto Milano

    Futuristica e dinamica, la PassoCorto è una coupé due posti caratterizzata da un design fatto di tratti decisi che spezzano forme altrimenti morbide, quelle dei passaruota, del volume dell’abitacolo.
    Il frontale è marcatamente “cattivo”, grazie ai gruppi ottici a led inseriti strategicamente senza sporcare la pulizia delle linee. Forse non troppo originale, perché evocativa di altre supercar (Audi R8?), mentre la porzione centrale del muso dà quasi l’impressione di presentarsi a mo’ di chiglia di una barca.

    Quanto sia puramente concept, vettura da esposizione, lo si apprende guardando la coda, con sfoghi d’aria sapientemente posizionati e l’assenza totale del lunotto.
    E’ sportiva pensata per una generazione perennemente connessa, progettata da studenti nati negli anni Ottanta, potremmo dire per sé stessi, visto che i potenziali destinatari sono proprio loro. La PassoCorto è protagonista del “#designdifferent IED Mobility @Fuorisalone“, aperta al pubblico fino a domenica 13 aprile presso la sede IED in via Sciesa 4 (venerdì dalle ore 8:30 alle 22:00; sabato e domenica dalle 10:00 alle 16:00).

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveAuto sportiveConcept CarCoupè
    PIÙ POPOLARI