Hyundai Portico: altre foto spia

A cinque anni di distanza la Hyundai Portico riceve il primo vero restyling per farsi "bella" all'appuntamento col suo mercato a partire dal prossimo 2010, mentre negli stabilimenti dell'Alabama fervono i preparativi

da , il

    Hyundai Portico: altre foto spia

    Una bella e, sopratutto comoda multispazio, con fare da crossover, questa è la Hyundai Portico da sempre contrassegnata da linee avvolgenti, dinamiche e molto armoniche, un fatto questo che deve aver presentato delle difficoltà se consideriamo le dimensioni della vettura coreana.

    Qui vediamo le prime foto spia ritraenti una Hyundai Portico che vedremo a partire dal 2010 e, a cinque anni di distanza dalla sua prima presentazione sotto forma di concept car al Salone dell?Auto di Chicago, la vettura viene fatta oggetto di un vigoroso restyling per contrastare al meglio la concorrenza che le proviene da più parti; Mercedes Classe R ne è un primo esempio.

    La Hyundai Portico è una sei posti, ma volendo sfruttare al massimo il confort di quest?auto realizzando quasi una sorta di limousine, è possibile agire sui sedili configurandoli nella soluzione a quattro posti; inutile ricordare la generosità del bagagliaio.

    La vettura si dota di un motore di 3,3 litri di cilindrata a 6 cilindri in grado di erogare 240 cavalli di potenza ma è anche disponibile un poderoso 3,8 litri da 290 cavalli, entrambi i motori sono previsti con cambio a 6 marce e trazione integrale inseribile.

    Come detto vedremo sulle strade la Hyundai Portico nel 2010, mentre la produzione dovrebbe iniziare a metà dell?anno precedente, direttamente negli stabilimenti dell?Alabama.