NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hyundai: possibile cambio automatico a dieci marce

Hyundai: possibile cambio automatico a dieci marce

Hyundai avrebbe iniziato lo sviluppo di un nuovo cambio automatico sequenziale a dieci marce, che potrebbe essere disponibile tra qualche anno

da in Curiosità Auto, Hyundai, Meccanica automobilistica, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    hyundai cambio dieci marce

    Hyundai secondo alcune indiscrezioni avrebbe iniziato lo sviluppo di un nuovo cambio automatico sequenziale a dieci marce, che potrebbe essere disponibile tra qualche anno. Non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale in merito a questa notizia, ma sembra essere una cosa abbastanza probabile. Un modo per la casa automobilistica coreana per recuperare il terreno perduto e raggiungere nel minor tempo possibile i livelli dei suoi competitor, soprattutto per aumentare le proprie vendite.

    Secondo le indicazioni, questa nuova trasmissione automatica sequenziale a dieci marce sarà pronta nel 2014 e dovrebbe essere destinata alle vetture di maggiori dimensioni della gamma, come Hyundai Equus e Hyundai Genesis, due dei modelli per i quali Hyundai ha messo a disposizione, a partire da quest’anno, un cambio automatico sequenziale ad otto marce. Sino ad oggi lo sviluppo di trasmissioni automatiche sequenziali ha raggiunto l’ottava marcia, ma già molte aziende costruttrici stanno studiando cambi a nove rapporti. Il Gruppo Chrysler ha richiesto a ZF di realizzare una trasmissione automatica sequenziale con nove marce, così come sta facendo anche Mercedes.

    Una trasmissione con molte velocità permette di rendere malleabile la potenza del motore.

    I primi rapporti servono per aumentare la velocità nel minor tempo possibile, mentre quelli più alti e lunghi per abbassare consumi e di conseguenza anche le emissioni. Quando ci sono più rapporti il pilota può addatare il veicolo alle proprie esigenze. Se questa notizia fosse confermata Hyundai potrebbe essere la prima aziende a proporre questa nuova e innovativa tecnologia.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoHyundaiMeccanica automobilisticaMondo auto
    PIÙ POPOLARI