Salone di Parigi 2016

Hyundai RN30 N: svelata la belva coreana al Salone di Parigi 2016 [FOTO]

Hyundai RN30 N: svelata la belva coreana al Salone di Parigi 2016 [FOTO]

Prototipo di vettura da corsa. E' basata sulla nuova i30. Tanta potenza, basso peso ed aggressività.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto sportive, Hyundai, Hyundai i30
Ultimo aggiornamento:

    La Hyundai RN30 N è stata svelata al salone di Parigi 2016. La Hyundai RN30 N è basata sulla nuova generazione della i30. E’ un concept per un’auto da corsa, infatti è stata sviluppata in stretta collaborazione con la divisione Hyundai Motorsport. E’ il punto di partenza da cui costruire, in breve tempo, il primo vero modello N. Il motore è un 2-0 turbo da 380 cavalli di potenza e una coppia di 451 Newton metri. La trasmissione è a doppia frizione. La vettura ha la trazione integrale ed è dotata di controllo elettronico del differenziale.

    “N” in casa Hyundai ha lo stesso significato di M per BMW, di S ed RS per Audi, di AMG per Mercedes, e anche di Quadrifoglio Verde per Alfa Romeo. Versioni ad alte o altissime prestazioni di modelli della serie normale. La differenza è che la Hyundai ha creato questo marchio e la relativa struttura da pochissimo tempo, meno di due anni.

    La lettera si riferisce all’iniziale di Namyang, la città in Corea del Sud dove ha sede il reparto ricerca e sviluppo della casa. Questa nuova struttura aziendale venne annunciata alla fine del 2013, contemporaneamente alla presentazione del team che poche settimane dopo avrebbe cominciato l’avventura nel campionato mondiale rally con la i20 WRC (sul cui cofano è appunto impressa in bella mostra una grande lettera N).

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2016Auto sportiveHyundaiHyundai i30 Ultimo aggiornamento: Venerdì 30/09/2016 20:44

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI