Motor Show Bologna 2016

Hyundai Sonata Hybrid, primo teaser della i40

Hyundai Sonata Hybrid, primo teaser della i40

La Hyundai Sonata Hybrid sarà presentata al prossimo Salone di New York

da in Hyundai i40, Hyundai-Sonata, Mondo auto, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    hyundai i40 hyundai sonata

    Mercoledì prossimo al Salone di New York, Hyundai presenterà la nuova Sonata Hybrid, versione ibrida della sua attesissima berlina. Da noi in Europa dovrebbe arrivare con un altro nome, ovvero i40. Ne abbiamo parlato in occasione dello scorso Salone di Ginevra, quando lo stand Hyundai ospitò la Hyundai i-Flow, berlina tre volumi realizzata sulla base del nuovo corso stilistico della casa giapponese, la “Fluidic Sculpture”. La nuova Hyundai Sonata assomiglierà al prototipo ginevrino, sia dal punto di vista estetico che nella dotazione tecnologica.

    Apprendiamo da Autocar che la i40 mutuerà parecchie soluzioni hi-tech dalla Hyundai i-Flow, a partire dal Sistema Start&Stop, da subito disponibile nella dotazione di serie.

    Quello che vedete in foto è un primo teaser della vettura, divulgato dalla casa madre. La prima similitudine con la i-Flow che notiamo è il grande bocchettone trapezoidale; “fluido è invece il disegno della calandra laddove lascia spazio ai gruppi ottici, così come ciò che si evince del cofano. La Hyundai i40 ibrida debutterà negli Stati Uniti come prima ibrida della casa nipponica.

    Riguardo al motore non si sa ancora nulla, la casa ha voluto mantenere il riserbo fino alla presentazione alla grande mela e ha preferito stuzzicare la nostra curiosità con questo teaser.

    Tuttavia, il popolo degli appassionati se la sente di ventilare la scelta del 2,4 litri Theta 2 GDI, propulsore appena introdotto nel listino della Hyundai Sonata, abbinato a un motore elettrico dell’ordine di 30 cavalli di potenza.
    Il cambio dovrebbe essere automatico a sei velocità. Curiosità: alle 13.35 di mercoledì 31 marzo, effettuando registrazione e login su HyundaiMediaLive.com sarà possibile inviare domande a John Krafcik e Dave Zuchowski, rispettivamente amministratore delegato e vicepresidente della compagnia.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hyundai i40Hyundai-SonataMondo autoTeaser

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI