Salone di Parigi 2016

Hyundai Sonata ibrida, auto hi-tech coreana

Hyundai Sonata ibrida, auto hi-tech coreana

La Hyundai presenta il suo modello ibrido che risponde al nome di Sonata Hybrid

da in Auto Ibride, Auto nuove, Berline, Hyundai, Hyundai-Sonata
Ultimo aggiornamento:

    sonata

    La Hyundai lancia la sua prima vera vettura ibrida, con un concentrato di tecnologia che prima non possedeva. La Hyundai Sonata è una berlina che ha veramente tante novità, a partire dalla propulsione ibrida. La casa coreana parte dal fatto che, il motore della vettura, possiede un ciclo Atkinson da 2,4 litri, accoppiato ad un motore elettrico che produce 30 kilowatt. Il ciclo Atkinson regola l’apertura delle valvole in modo diverso, per migliorare l’aspirazione. La vettura è equipaggiata con un cambio automatico a sei velocità, con un sistema chiamato BlueDrive che offre maggiori risparmi di carburante.

    Per quanto riguarda l’aspetto ibrido, invece, la Hyundai ha sviluppato una tecnologia con la LG Chem, producendo un motore piccolo ed efficiente, con una batteria al litio che offre delle buone prestazioni. La casa costruttrice afferma che la batteria può durare fino a 300.000 ricariche, lungo la sua vita di attività, con una perdita del solo 10% quando si sta, ormai, per esaurire.


    La Hyundai Sonata Hybrid accelera fino a 62 km/h in 9,2 secondi, più veloce rispetto ad altre vetture simili. All’interno delle città, un sistema di Start&Stop regola l’immissione di carburante. La Sonata Hybrid ha una carrozzeia rivista in alcuni dettagli, come la calandra anteriore, con una griglia ridisegnata. Possiede dei diversi gruppi ottici e le ruote presentano dei cerchi a cinque razze.

    Il coefficiente aerodinamico ha raggiunto lo 0,25 in luogo della vecchia versione che registrava uno 0,28. Sebbene la vettura sia da definire una buona auto ibrida, tuttavia la casa coreana si rende conto che il sistema messo a punto sulla Sonata non è performante come altre vetture concorrenti. Ciononostante, Hyundai prevede di vendere da un 5% ad un 7% di vetture ibride, rispetto al modello normale, che significa almeno 15.000 unità messe in circolazione.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveBerlineHyundaiHyundai-Sonata Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI