Hyundai Terracan: il nuovo corso alla coreana

Hyundai Terracan: il nuovo corso alla coreana
da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Hyundai
Ultimo aggiornamento:

    Molto simile al Toyota Land Cruiser Wagon,il nuovo modello, della Hyundai invece, dovrebbe allontanarsi un po’ dall’idea di fuoristrada e avvicinarsi più al concetto, tanto di moda quanto redditizio per le case produttrici di automobili, di SUV. Uno Sport Utility Vehicle in casa c’era già, Hyundai Santa Fe, però i manager della casa coreana avran pensato bene di rincarare la dose.

    La linea è pulita e elegante, caratterizzata da forme sinuose e gruppi ottici sottili. Il frontale si sviluppa in tre dimensioni dal paraurti che sporge molto e si allunga fino al cofano, dotato di una nervatura che va assottigliandosi per poi sparire alla base del cristallo anteriore. La fiancata è semplice, con un solo spigolo poco sotto la linea di cintura, che da aggressività alla linea generale dell’auto, come ben mostrano le accluse immagini.

    Non convincono invece i montanti posteriori, molto sviluppati in senso orizzontale, al punto da limitare la dimensione del lunotto e che potrebbero creare dei tanto fastidiosi,quanto pericolosi, angoli morti. Nella parte posteriore degna di nota il paraurti che, se da una parte quasi non si stacca dal portellone, dall’altra integra, molto elegantemente, due tubi di scarico a sezione rettangolare e una bella lamina di alluminio protettiva per il sottoscocca.

    Degni di nota anche i cerchi , dal design innovativo; il motivo è dato dall’alternanza di razze spesse con altrettante sottilissime, probabilmente più di immagine che funzionali. Il motore sarà quello da 3,8 litri V6 della Hyundai Azera. Ci stupiremmo, però, se in Hyundai non avessero pensato al mercato italiano, tanto amante dei motori a ciclo diesel. Cercheremo di carpire nuove informazioni riguardo alle motorizzazioni, ma non solo e qui le riporteremo. A presto!

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVHyundai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI