Hyundai Tucson Sound Edition, scheda tecnica dell’allestimento oltre l’XPossible [FOTO]

[galleria id=”20159″]

E’ tra i suv di segmento C più interessanti sul mercato, Hyundai Tucson. Sound Edition è l’ultima proposta ad arrivare nelle concessionarie, un allestimento che va a posizionarsi al vertice della gamma, al di sopra dello step Hyundai Tucson XPossible.
Troveremo Hyundai Tucson Sound Edition in abbinamento al motore turbo benzina 1.6 litri, vivace e quattro ruote motrici a gestire i 177 cavalli e 265 Nm di coppia massima, oppure all’1.7 turbodiesel CRDi da 116 cavalli e 280 Nm, fino al 2 litri 136 cavalli CRDi da 373 Nm e trazione quattro ruote motrici di serie, nonché la duplice scelta di una trasmissione manuale o automatica (l’1.7 CRDi affianca un doppia frizione al manuale 6 marce). La scheda tecnica di Hyundai Tucson restituisce i consumi migliori ovviamente con le unità diesel, i 4,6 litri/100 km nel ciclo misto dichiarati.
Il lancio dell’allestimento Sound Edition è accompagnato da una promozione che abbatte di 2.500 euro il prezzo di listino in caso di permuta o rottamazione, vantaggio da sommare ai 1.050 euro di benefici frutto della dotazione più ricca proposta a un prezzo inferiore rispetto all’aggiunta dei singoli optional all’allestimento XPossible.

Dall’inizio della commercializzazione, Tucson ha venduto 36 mila unità in 18 mesi e si rilancia offrendo i fari a led – oltre alla funzionalità, gran dettaglio di stile il doppio proiettore su lente scura – il sistema di infotainment con navigatore e touchscreen 8 pollici, completato dalla radio digitale DAB e, ovviamente, un impianto audio completo, il Surround System Kenwood, da 9 altoparlanti, subwoofer attivo, tweeter e casse a due vie, amplificatore a 4 vie.
Esteriormente sono apprezzabili anche i cerchi da 19 pollici bicolore, di serie. A richiesta, invece, la dotazione può completarsi con il Safety Pack – introduce la frenata automatica d’emergenza, il rilevatore di veicoli nell’angolo cieco, il Rear Cross Traffic Alert (per avvisare del sopraggiungere di veicoli nelle fasi di manovra in retromarcia) – e il Premium Pack, inclusivo del portellone elettrico, dei sedili anteriori a regolazione elettrica e del tetto panoramico.

Il prezzo di listino di Hyundai Tucson Sound Edition parte da 29.900 euro, attacco con motorizzazione 1.7 CRDi 115 cavalli manuale, 1.250 euro più della corrispondente versione XPossible. La dotazione di serie aggiuntiva sulla Sound Edition vale 2.300 euro, proposti con un vantaggio di 1.050 euro sul prezzo finale, ai quali sommare la promozione legata alla rottamazione o permuta già citata in precedenza, tale da abbassare ulteriormente il prezzo di attacco, fino a 27.400 euro.

Impostazioni privacy