NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hyundai Veloster C3 Roll Top: prezzo, prestazioni e scheda tecnica [FOTO]

Hyundai Veloster C3 Roll Top: prezzo, prestazioni e scheda tecnica [FOTO]
da in Auto nuove, Cabrio e spider, Concept Car, Hyundai, Hyundai Veloster
Ultimo aggiornamento:

    La Hyundai Veloster C3 Roll Top è stata svelata al Salone di Los Angeles 2012. Si tratta di una concept car che l’azienda coreana ha pensato da un lato per dare risalto alla coupè di casa, e dall’altro per vedere le reazioni del pubblico ad un’ipotetica versione scoperta. Infatti, anche se la cosa non è stata esplicitata, è molto probabile che tra i piani ci possa essere un’inedita variante cabriolet della Hyundai Veloster, seguendo un po’ la falsariga di quanto fatto dalla Fiat con la 500C o dalla Citroen con la DS3 cabrio. Infatti questa Hyundai Veloster C3 Roll Top mostra una soluzione per il padiglione che risulta evidentemente ispirata a quelle della casa torinese e della casa francese: infatti il tetto è mobile e realizzato in tela, mentre gli archi dei montanti laterali sono fissi. Grazie a questa soluzione progettuale, l’auto può essere configurata in diverse maniere a seconda delle esigenze o delle preferenze del conducente.

    La Hyundai Veloster C3 Roll Top può essere una normale coupè con il tetto chiuso, ma all’occorrenza si può ripiegare la capote all’indietro per avere una cabriolet a tutto gli effetti. In più c’è la possibilità di portare il tetto in tela in avanti per creare una sorta di versione pick up, che ricorda da vicino una soluzione che non si è più vista dai tempi della Citroen C3 Pluriel. In modalità pick up sarà possibile anche portare delle biciclette, grazie ad un apposito portabici progettato dalla Hyundai. Al Salone di Los Angeles 2012 l’auto è stata presentata insieme ad una bicicletta da corsa realizzata dal costruttore asiatico, che riprende le stesse colorazioni della vettura.

    La Hyundai Veloster C3 Roll Top, dove C3 sta per “Convertible 3 porte“, si caratterizza anche per un allestimento decisamente particolare. La vernice della carrozzeria è un bianco pastello, su cui spiccano i gusci degli specchietti retrovisori di colore rosso ed i cerchi in lega, che sono di colore differente tra l’asse anteriore e quello posteriore. I cerchi, da 18 pollici di diametro con disegno a cinque razze, sono di colore nero lucido davanti e di un verde acqua dietro. Molto aggressivo il paraurti posteriore, che include un doppio terminale di scarico cromato in posizione centrale. All’interno si notano i sedili in pelle nera e rossa.

    Sotto al cofano della Hyundai Veloster C3 Roll Top troviamo il motore da 1.6 litri sovralimentato accreditato di una potenza massima di 201 cavalli ed una coppia motrice di 264 Nm. Questa motorizzazione anticipa il propulsore che sarà montato a breve sulle versioni più sportive della Veloster tradizionale.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderConcept CarHyundaiHyundai Veloster
    PIÙ POPOLARI