Hyundai Veloster: probabile modello a cinque porte

La Hyundai starebbe valutando l’ipotesi di produrre una nuova versione cinque porte, con schema tradizionale, della Hyundai Veloster

da , il

    hyundai veloster cinque porte

    La casa automobilistica sud coreana Hyundai starebbe valutando l’ipotesi di produrre anche una nuova versione cinque porte, con schema tradizionale, della Hyundai Veloster, la hatchback di segmento C che l’azienda ha svelato nei mesi scorsi al Salone di Ginevra 2011 e che sarà commercializzata a breve. Le vendite della vettura dovrebbero infatti iniziare nel corso di questa estiva.

    L’azienda produttrice ha anche già iniziato lo sviluppo della seconda declinazione e questo sta a significare che la società a breve potrebbe anche presentare questa variante del modello. Queste voci sono state recentemente confermate anche dai vertici dell’azienda e rappresentano soprattutto un’importante novità per la Hyundai, che segna un cambiamento netto rispetto ai modelli precedenti e a quelli che sono stati i canoni seguiti per anni dalla casa automobilistica sud coreana.

    La principale caratteristica della Hyundai Veloster è sempre stata proprio la carrozzeria con due portiere tradizionali e una piccola apertura nella parte laterale del passeggero, ideata per consentire di accedere in maniera più agevole, oltre che del portellone classico per il vano di carico. Il nuovo schema del corpo vettura di Hyundai Veloster è differente dalle altre auto, ed è simile a quello che Mini propone da qualche anno sulla Clubman.

    Questo schema potrebbe lasciare spazio ad un sistema più tradizionale, con cinque porte classiche, anche per una maggiore praticità. Questa scleta però potrebbe limitare una caratteristica molto particolare della Hyundai Veloster.