Hyundai vuole un marchio Premium

Hyundai vuole un marchio Premium

La Hyundai vuole creare un marchio Premium, come hanno fatto Toyota, con Lexus, e Nissan, con Infiniti

da in Auto nuove, Hyundai, Hyundai Equus, Kia, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai brand premium

    La Hyundai sta pensando di creare un brand Premium. Così come hanno già fatto altre case d’auto dell’estremo oriente, vedi Toyota ed altre, anche il marchio coreano, di cui fa parte Kia Motors, ha messo in cantiere il progetto. La volontà è quella che si possa giungere ad un marchio controllato che vada a concorrere con Infiniti o Lexus, per dirne qualcuno. Ma, in un futuro più o meno vicino, che vada anche a dare fastidio ai giganti mondiali dell’automobile, come Mercedes, Audi e Bmw.

    Come è noto, il gruppo industriale coreano è cresciuto enormemente, negli ultimi periodi, passando addirittura, nel mercato nordamericano, ad avere una quota del 50%, superando colossi del calibro di Ford. L’obiettivo, dunque, dei manager coreani è quello di creare un brand tutto nuovo, nel segmento Premium, con un nome che dovrebbe essere Genesis, così come uno degli ultimi modelli nati della Hyundai.


    Il marchio andrà a costruire dei modelli di vetture con finiture di lusso, in stile per esempio con la nuova ammiraglia Equus. Uno dei punti di forza, per i costruttori dell’estremo oriente, sarà proprio quello del prezzo di attacco, che sarà enormemente concorrenziale rispetto agli altri. Dopo la sua entrata con berline di lusso, la produzione potrebbe spostarsi sulle berline sportive del segmento D, che trovano un campo agguerrito come Bmw Serie 3 piuttosto che Audi Q5.

    Il presidente di Hyundai, John Krafcik, dice che ci sono due possibili scenari futuri, per il nuovo marchio: auto di lusso da commercializzare all’interno della rete di Hyundai e quello, invece, di creare delle concessionarie ad hoc, così come fatto da Nissan, per Infiniti, o da Toyota, per Lexus.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveHyundaiHyundai EquusKiaMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI