Salone di Parigi 2016

I 5 camper più costosi e lussuosi del mondo, la classifica [FOTO e VIDEO]

I 5 camper più costosi e lussuosi del mondo, la classifica [FOTO e VIDEO]

Stiliamo la Top 5 dei camper più lussuosi e più costosi del Mondo

da in Camper, Classifiche auto, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:
    eleMMent Palazzo, il camper più costoso al mondo

    Oggi parliamo dei camper più lussuosi e costosi del mondo. In genere siamo abituati a vedere per le strade o comunque nelle zone di villeggiatura i “classici” camper, nonché volgarmente chiamati le varianti abitabili dei furgoni. Con questo articolo però vogliamo scostarci dalla norma ed andar a vedere un po’ la classifica, almeno quella dei cinque modelli più strani, più lussuosi e di conseguenza i più costosi del mercato. Quello che non ha nessun limite ha un costo di tre milioni di dollari, presenta sala riunioni, camino e molto altro, insomma, una villa su ruote. Scopriamoli tutti, dal “più economico” e “meno lussuoso” dei cinque migliori al Mondo fino all’eccellenza.

    5. Vario Alkoven 1200

    Vario Alkoven

    Innanzitutto c’è da precisare che Vario è un’azienda tedesca da anni leader nel settore dell’arredamento Camper e non da poco tempo collabora con il brand Mercedes per la realizzazione di camper di lusso. Il quinto al mondo per comfort, elevato prezzo e raffinatezza è l’Alkoven 1200 che viene declinato nelle lunghezze di 7 e 12 metri, si può configurarlo con massimo due camere da letto e bagni e come il precedente modello anche questo ha la sala living con poltrone girevoli, vasca a idromassaggio, camera da letto matrimoniale, riscaldamento tramite pavimento e doppio tetto apribile per ottenere il solarium.

    4. Vas Overside Estrabile

    Vas Overside Estrabile

    In quarta posizione troviamo un italiano, è il Vas Overside Estrabile. Il design non è dei migliori a nostro parere ma punta tutto sull’aerodinamica e la sua base è concepita sul telaio di un autocarro diesel a quattro ruote. Internamente c’è tanta raffinatezza grazie all’assonanza tra pelle e radica e tra gli optional si possono anche richiedere i rivestimenti in prestigiosa Poltrona Frau. La fiancata di questo camper è mobile e nel momento in cui la si estrae ecco che compare all’interno una seconda camera da letto ed il bagno presenta una comoda vasca idromassaggio.

    3. Concorde Charisma

    Concorde Charisma

    Arriviamo al podio. Sul gradino più basso troviamo il Concorde Charisma. Questo camper extralusso ha un prezzo che si aggira attorno ai 90.000 Euro per il modello base su telaio quattro ruote. All’interno vi si trovano due camere da letto, bagno, cucina, sala da pranzo e…udite udite, anche un piccolo garage che arriva ad ospitare persino una Smart Fortwo o una Toyota iQ. Inoltre tra gli optional si possono includere anche televisori, tablet e connessioni wireless.

    2. Mercedes A-Cero

    Mercedes A Cero

    Seconda posizione per il Mercedes A-Cero. E’ praticamente la variante abitabile del camion Mercedes Actross.

    Il design è squadrato ma questo poco importa, deve essere un mezzo più che funzionale, comodo, ben abitabile così come accessibile e adatto ai lunghi viaggi. Gli interni sono in bicolor bianco contrapposto al nero progettati dalla Corian. C’è all’interno una camera da letto matrimoniale, bagno con vasca e anche questo Mercedes presente il garage adatto ad una piccola citycar.

    1. EleMMent Palazzo

    EleMMent Palazzo anteriore

    Prima posizione per l’EleMMent Palazzo. Questo è appunto il camper più lussuoso e più costoso del Mondo. Si tratta nello specifico di un caravan a sei ruote, di provenienza austriaca e con una lunghezza di 12 metri. Il suo prezzo tocca un tetto di tre milioni di dollari ed al suo interno c’è una camera da letto matrimoniale munita di bagno con doccia a cascata e gli interni sono realizzati in pelle e legno. Tra le altre stanze c’è una cucina, sala riunioni e sala da pranzo, televisione full LED e tablet. Nella sala riunioni c’è un camino ed il tetto diventa un solarium, il riscaldamento è a pavimento ed infine è presente pure un bar interno.

    La Top 5

    767

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamperClassifiche autoCuriosità Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI