I.D.E.A. Sofia: foto ufficiali

La I

da , il

    I.D.E.A. Sofia: foto ufficiali

    La vettura che vedete in queste foto ufficiali è la I.D.E.A. Sofia, supercar realizzata da I.D.E.A. Institute e presentata al Salone di Ginevra 2010. A dispetto del suo sistema propulsivo, senza dubbio interessante, è l’aspetto esteriore di questa concept a colpirci: linee sinuose vagamente retrò, muscoli al posto giusto, sportività e aggressività con lo stile di una vera signora. Il prototipo dopotutto nasce da menti e mani anch’esse made in Italy.

    L’I.D.E.A. Institute ha sede a Torino e come tante altre realtà del Nord Italia è specializzata nel design industriale. Il settore automotive ha solleticato più volte la casa di design, dalle sue menti creative sono nate vetture come la Fiat Tipo, la Lancia K, la Nissan Terrano e la Tata Indica.

    Il risultato questa volta è un’auto fatta per essere ammirata, una coupé con una propria personalità. Il rosso che la veste accentua la sua classe quasi femminile, come il suo nome del resto. L’abbiamo anticipata qualche settimana fa con un render, e ora che debutta al Salone di Ginevra 2010 la possiamo ammirare in tutte le angolazioni.

    L’anno scorso al Salone di Ginevra la casa aveva portato la Era, un’auto più pompata e nerboruta dell’I.D.E.A. Sofia.

    La Sofia è qualcosa di più di un concept. I suoi progettisti hanno predisposto per lei la possibilità di montare una propulsione full Hybrid, sostituita altrimenti da un un V8 con trazione posteriore o anteriore. In attesa di conoscere l’eventuale destino di questa avvenente concept car, ci godiamo le foto ufficiali divulgate dal team di I.D.E.A. Institute.