Salone di Parigi 2016

Identity – i1, le immagini auto da Ginevra

Identity – i1, le immagini auto da Ginevra
da in Concept Car, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2006 la Identity i1, un vistosissimo concept in colore verde acido. La storia di questo prototipo è davvero interessante perché si tratta del prodotto del lavoro di due società di Barcellona: la H2R si è occupata della progettazione del modello, mentre Mazel ha trasformato i disegni su carta e computer in forme tangibili.

    Lo schema di base è quello tradizionale per le sportive di alto lignaggio: due posti, carrozzeria coupè e motore centrale (ovvero nello spazio compreso tra i sedili e le ruote posteriori). Il propulsore scelto per questa vettura è un otto cilindri a V che trasmette la sua straripante potenza, si vocifera che , “i1″, avrebbe più di 480 cavalli, grazie ad una trasmissione a sei rapporti e alla trazione posteriore.

    Le dimensioni esterne sono le classiche per una coupè due posti a motore centrale, infatti, è lunga 443 centimetri e larga 192; quello che colpisce positivamente è che, ad un’altezza contenuta in 126 centimetri, siano abbinati cerchi in lega da 19 pollici.

    A quanto pare, questo dovrebbe essere il prototipo per il lancio di un nuovo marchio automobilistico tutto spagnolo; l’idea di farsi conoscere tramite concept non sembra sbagliata, visto che è la stessa che sta utilizzando Alfa Romeo per rilanciarsi tramite la 8c Competizione.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarSalone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI