Il bel concept Aero X di Saab

Il bel concept Aero X di Saab
da in Concept Car, Coupè, Saab
Ultimo aggiornamento:

    L'affascinante e potente concept Saab Aero X

    Ecco un’altra notizia interessante a proposito di Saab. Dopo le indiscrezioni a proposito della futura media, la Saab 9-1, la casa svedese torna a far parlare di se con un notevole concept. La scelta del centro stile Saab per la Aero X è caduta su forme sinuose e morbide per ottenere un vistoso coupè due posti di grandi dimensioni.

    Il frontale riprende solo marginalmente il family feeling della gamma Saab, che prevede una griglia trapezoidale circondata da uno spesso bordo e gruppi ottici squadrati. Importante la forma del cofano che con la sua lunghezza ricorda quello delle muscle car americane. La fiancata, resa muscolosa dalla volumetria della portiera e dai grandi cerchi in lega, presenta due interessanti spunti: i cristalli laterali a pentagono e gli specchietti retrovisori alti e sottili.

    Il propulsore che spinge questo prototipo è un sei cilindri a V potente di ben 400 cavalli. Purtroppo per i curiosi dei dati tecnici, però, non si sa molto di più di questi due due informazioni. Si può supporre che, nel caso in cui fosse prodotta, sarebbe basata su qualche grosso coupè americano di GM, come la Pontiac Solstice. Resta un dubbio: è proprio questo di cui ha bisogno Saab?

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCoupèSaab
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI