FCA al Parco Valentino 2017: Fiat 500L, Alfa Romeo Stelvio e Jeep Compass su tutte

Fiat 500L Cross

Si presenta in forze il gruppo FCA al Parco Valentino 2017. Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth e Lancia esporranno i loro modelli al salone di Torino all’aperto, la cui terza edizione è dal 7 all’11 giugno nel grande spazio verde a ridosso del centro storico. Oltre all’esposizione dei modelli nuovi ci sarà spazio anche per le auto classiche, radunate sotto la nuova divisione FCA Heritage, in particolare per la parata di sabato 10, cioè il Gran Premio Parco Valentino 2017. I pezzi storici più illustri sono la Lancia D50 di Formula 1 di Alberto Ascari, poi Fiat S61, Lancia Loraymo e FIAT 525 SS. Ora vediamo le novità esposte per i vari marchi.

FIAT AL PARCO VALENTINO 2017, 500 E 500L SU TUTTE[galleria id=”20181″]
Il Parco Valentino 2017 è la prima occasione pubblica per osservare da vicino il restyling della Fiat 500L, dopo la recente presentazione. A Torino si potrà vedere la versione Cross della fortunata monovolume che somiglia sempre più ad un crossover. La Fiat 500 berlina sarà in grande spolvero negli stand all’aperto del Valentino: in mostra sarà la versione speciale realizzata per celebrare i 60 anni di questa icona assoluta della storia automobilistica italiana, il cui compleanno ufficiale ricorre il 4 luglio; nello stesso giorno cominceranno le consegne della serie speciale. Infine i visitatori registrati avranno la possibilità di effettuare un test drive sulla Fiat 124 Spider e sulla nuova Fiat 500X S-Design, una serie speciale che spinge sullo stile. Per quanto riguarda i veicoli commerciali di Fiat Professional, ci sarà il nuovo pickup Fiat Fullback, sempre in versione cross.

ALFA ROMEO AL PARCO VALENTINO 2017, STELVIO E GIULIA TIRANO LA VOLATA[secgalleria id=”19771″]
Il punto focale della presenza del marchio del biscione al Parco Valentino 2017 è certamente il SUV Alfa Romeo Stelvio, le cui vendite italiane stanno salendo e lo hanno portato nella top ten del settore. Tre allestimenti, Business, Super ed Executive; cinque motorizzazioni: a trazione posteriore 180 cavalli diesel, 200 cavalli a benzina; con la trazione integrale 180 cavalli diesel e le versioni Veloce da 210 cavalli diesel e 280 cavalli a benzina.
Anche la nuova Alfa Romeo Giulia sta scalando le classifiche di vendita italiane. Piattaforma e meccanica condivise col SUV Stelvio, la berlina si presenta a Torino con le versioni Veloce da 210 e 280 cavalli. Giulia e Stelvio offrono entrambe le sensazioni di guida di una vera Alfa Romeo.

PARCO VALENTINO 2017 CON JEEP, ABARTH E LANCIA: COMPASS, 124 SPIDER E YPSILON UNICA[secgalleria id=”19049″]
Grande attenzione per la nuova Jeep Compass che compete nell’affollatissimo segmento C dei SUV. Design da cattiva, sofisticato sistema di trazione integrale per affrontare qualsiasi condizione di aderenza anche in fuoristrada, collaudate motorizzazioni a benzina e diesel 1.4, 1.6 e 2.0 da 120 a 170 cavalli, anche col nuovo cambio automatico a 9 rapporti. Molto interessante anche un Pack Mopar per la Jeep Wrangler Rubicon.
Gli amanti della sportività potranno ammirare la nuova Abarth 124 Spider che è già una classica: la squadra corse Abarth l’ha sviluppata nella più pura tradizione di questo marchio, quindi partendo dal modello base Fiat la vettura è stata alleggerita, incattivita e pronta per scatenarsi su tutte le strade. Peso di soli 1.060 Kg ripartito al 50% tra i due assi, 170 cavalli e di serie un differenziale autobloccante meccanico, caratteristico tratto distintivo delle auto sportive. Si può anche scegliere il cambio sequenziale sportivo Esseesse. Infine la Lancia Ypsilon Unyca, una serie speciale molto alla moda e strettamente ispirata al mondo delle passerelle.

Impostazioni privacy