Il meglio del resto al Salone di Parigi 2016 [FOTO]

[galleria id=”19167″]

Il Salone di Parigi 2016 è visitabile dal 1° fino al 16 ottobre e rappresenta uno degli appuntamenti automobilistici più importanti di tutto l’anno. La kermesse parigina si alterna, ogni anno, al Salone di Francoforte: questo significa che si tiene ogni 2 anni. Anche all’edizione di quest’anno le novità svelate sono state molte, anche se ha generato stupore l’assenza di alcuni costruttori celebri. Tra questi possiamo citare ad esempio: Aston Martin, Bentley, Bugatti, Cadillac, Chevrolet, Ford, Lamborghini, Mazda, McLaren, Rolls Royce, Lotus e Volvo. Detto questo, le novità non sono mancate e tra queste alcune in particolare hanno spiccato. Sicuramente si sono fatte notare la nuova Nissan Micra o la nuova Citroen C3, parlando delle piccole.

Salendo di livello sicuramente non possiamo non citare la nuova generazione dell’Audi Q5, l’Alfa Romeo Giulia Veloce o la Mercedes Classe E All Terrain. Ma allontanandoci un momento dai modelli di serie, anche sul fronte delle concept car abbiamo davvero un’ampia scelta. Possiamo citare la Citroen CXperience Concept, che vuole rendere omaggio alla storica CX, la Volkswagen ID Concept, l’elettrica da 600 km di autonomia, o ancora la BMW X2 che prefigura quella che sarà la prossima sport utility bavarese.

Abbiamo già avuto modo di parlare di tutte le categorie automobilistiche principali del salone, ma con questo articolo vogliamo parlare del meglio del resto al Salone di Parigi 2016. Ad esempio allo stand Smart abbiamo visto la particolarissima Fortwo All Gone Ed Banger: per celebrare i suoi 10 anni il magazine All Gone si è messo d’accordo con il brand del gruppo Mercedes e con la Ed Banger Records per la realizzazione di 10 esemplari molto speciali della citycar. L’Audi, parlando di serie speciali, ha portato la sua nuova R8 in veste molto speciale. Un pezzo unico che celebra il nuovo film Kingsglaive : Final Fantasy XV e che può render felici anche gli amanti della celebre saga di videogiochi.

Allo stand Suzuki, invece, possiamo trovare una bella moto da MotoGP appositamente allestita in piega per farsi delle foto. Da un’altra parte c’è una Suzuki Cervo, accanto ad una nuova Ignis, per rimarcare il legame del marchio giapponese con le tradizioni. Al Salone di Parigi hanno trovato spazio anche le auto da corsa, tra cui la Porsche 911 GT3 Cup, la Peugeot 3008 DKR e la Citroen C3 WRC.

Al padiglione 8, invece, trova spazio un’appassionante esposizione delle 20 auto più celebri del grande schermo.

LEGGI ANCHE: Migliori berline presentate al Salone di Parigi 2016: la classifica delle novità

Impostazioni privacy