Salone di Parigi 2016

Immatricolazioni auto: blocco in Cina

Immatricolazioni auto: blocco in Cina

In Cina per evitare il traffico che è un problema molto serio, è stato deciso di bloccare il numero delle immatricolazioni delle vetture

da in Blocco traffico, Curiosità Auto, Immatricolazioni Auto, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    traffico cina

    In Cina hanno deciso per il 2011 di bloccare le immatricolazioni di auto nuove a Pechino pensando che questo sia utile per diminuire il traffico e le lunghe code che sono un serio problema in città. Il comune ha deciso di immatricolare solo 240.000 nuove auto, rispetto alle 500.000 che solitamente vengono registrate in un anno nella città. La China Automobile Dealers Association dichiara che nel 2011 a Pechino si immatricoleranno 400.000 veicoli perché il tetto fissato sarà superato da altre 160.000 mezzi che secondo la legge chi vende la propria vettura per acquistarne una nuova può riutilizzare la targa vecchia.

    Inoltre nei giorni prima della fine dell’anno molti automobilisti hanno anticipato l’acquisto dell’auto nuova, portando così il 2010 a una cifra record di vendite di 800 mila auto. Un altro problema è quello che riguarda l’assegnazione dei permessi, dovranno essere solo 240 gli automobilisti che avranno diritto a comprare una macchina nuova, ma non si sa ancora quali saranno. Per evitare problemi e polemiche la pubblica amministrazione ha deciso di ricorrere a un’estrazione affidandosi alla sorte.

    Una lotteria dove chi viene estratto paga e può comprare un’auto nuova.

    Questo particolare spiega meglio la notevole differenza tra il mercato cinese e il nostro, non c’è dunque paragone, anche se, in misura diversa dalla Cina, ci sono problemi di traffico anche in Italia. Nonostante tutto però non è detto che sia la soluzione adatta per superare il problema del traffico e delle infinite code che da anni ormai attanaglia la Cina.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blocco trafficoCuriosità AutoImmatricolazioni AutoMercato AutoMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI