Incentivi auto 2010: Ford li prolunga

Anche Ford prolunga gli incentivi

da , il

    Incentivi auto Ford

    Promozioni auto nuove: sulla scia dell’iniziativa lanciata da Renault, anche Ford decide di anticipare il governo, proponendo un pacchetto di incentivi auto fai-da-te. Dal 1° gennaio 2010 scatta la promozione, indipendente dalle sorti dei finanziamenti statali. Acquistando un’auto nuova Ford regala un bonus di 1.500 euro a coloro i quali decideranno di rottamare un veicolo immatricolato prima del 31 dicembre del 2000. Ma gli incentivi Ford vanno oltre. La promozione è infatti valida per tutti i veicoli nuovi, senza alcuna limitazione nelle emissioni nocive.

    La casa ha deciso di spingere a modo suo le immatricolazioni, invitando i consumatori a non scoraggiarsi davanti alle incertezze del Ministero per lo sviluppo economico. Per quanto ne sappiamo, peraltro, a Palazzo Chigi dovrebbero essere in dirittura d’arrivo. L’Unione europea ha appena comunicato le linee guida per gli incentivi auto 2010, non dissimili da quelle anticipate un mese fa.

    Gaetano Thorel, Presidente di Ford Italia, ha commentato così l’iniziativa commerciale: “La decisione di confermare gli Ecoincentivi Ford 2010 nasce dalla ferma convinzione che lo svecchiamento del parco circolante rimane il primo e più importante obiettivo per la riduzione delle emissioni di CO2 nel nostro Paese”.

    La promozione lanciata da Ford non ha scadenza – almeno, finora non è stata comunicata – a differenza degli incentivi fai-da-te Renault, validi sino al 17 Gennaio.