NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Incentivi auto marzo 2013: tutti i modelli che ne hanno diritto [FOTO]

Incentivi auto marzo 2013: tutti i modelli che ne hanno diritto [FOTO]

Riprendono per il mese di marzo 2013 gli ecoincentivi statali per le vetture alimentate a Gpl e a metano

da in Auto 2013, Auto a Metano, Auto Ecologiche, Auto GPL, Auto Neopatentati, Auto nuove, Bifuel, Listino Prezzi Auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    1024x768_gallery_exterior_spark_a_014

    In questo mese di marzo 2013 ripartono gli ecoincentivi statali pensati giusto per dare una svolta al mercato dell’auto del nuovo. Questi riguardano i veicoli alimentati a Gpl e a Metano e si vedrà se sarà questo il giusto punto d’attacco per “aggiustare” i continui dati in negativo mese per mese del mercato per qualsivoglia segmento.
    Se ultimamente ci sono modelli che stanno “facendo bene” sotto il punto di vista vendite sono proprio quelli alimentati dai sovracitati carburanti oppure non deludono nemmeno le vetture ibride o elettriche nonostante i loro costi d’impiego non certo bassi.
    Ora, nello specifico andremo a scoprire marchio per marchio tutti i modelli che ne hanno diritto fino a fine mese.

    Alfa-Romeo MiTo

    In promozione c’è la variante a Gpl di Alfa-Romeo MiTo scontata di 5.000 Euro. Riguarda la 1.4 T-Jet Turbo/GPL prestante e dinamica nella guida grazie ai suoi 120 cavalli di potenza. Il prezzo d’attacco quindi scende a 16.000 Euro per l’allestimento Progression anziché 19.500.

    Alfa-Romeo Giulietta

    Nel segmento berline compatte spicca tra le promozioni delle auto a Gpl l’italiana Alfa-Romeo Giulietta proposta a 17.400 Euro con motore 1.4 TB Turbo/GPL da 120 cavalli di potenza con ben 5.000 Euro di bonus, solamente per le vetture in stock.

    Chevrolet Spark

    Oltre alla versione a benzina, Chevrolet propone in offerta anche la Spark alimentata a Gpl ad un prezzo di 9.250 Euro in un allestimento che, seppur “base” ha di serie sei airbag, climatizzatore e radio CD MP3, con dieci anni di assicurazione furto e incendio. La versione è la 1.0 da 68 cavalli di potenza.

    Hyundai i10

    Sono due i modelli che il marchio coreano Hyundai offre in promozione per il mese di marzo. Si tratta della piccola citycar i10 e l’utilitaria i20. Per la prima il prezzo si abbassa a 8.200 Euro con possibilità di finanziamento in 36 mesi per 199 Euro con TAEG al 3,96 % ed un anticipo di 1.660 Euro. Il caso riguarda la i10 in versione Like Blue Drive Gpl con il 1.1 di cilindrata da 69 cavalli disponibile anche per neopatentati.

    Hyundai i20

    Passando poi a Hyundai i20 la possibilità di finanziamento rimane di 199 Euro mensili per 36 mesi con TAEG al 3,96 % ed un anticipo di 4.550 Euro per un prezzo finale di 11.000 Euro. La i20 in offerta è quella equipaggiata dal 1.2 da 85 cavalli di potenza nell’allestimento Classic Blue Drive Gpl.

    Lancia Ypsilon Ecochic

    Il prezzo per la Lancia Ypsilon a Gpl parte da 12.100 Euro con addirittura 5.000 Euro di bonus per gli incentivi statali. Nell’allestimento Silver la vettura offre di serie anche il climatizzatore e si tratta di quella spinta dal 1.2 da 69 cavalli Ecochic.

    Lancia Delta Ecochic

    Con lo stesso motore dell’Alfa-Romeo Giulietta, quindi il 1.4 T-Jet Turbo GPL da 120 cavalli, è in promozione anche la Lancia Delta in allestimento “base”, lo Steel, ad un prezzo di 17.900 Euro con 5.000 Euro di incentivi statali.

    Lancia Musa Ecochic

    Ultima vettura di Casa Lancia in promozione è la Musa. La piccola ed elegante monovolume compatta torinese è proposta ad un prezzo di accesso per i motori a Gpl di 13.700 Euro con ben 5.000 Euro di bonus incentivo. Sebbene Musa non sia più in produzione ormai da tempo non dimostra segni di “invecchiamento” facendo ancor oggi molto bene nel suo segmento di mercato. La promozione comunque in questione riguarda la Musa con motore 1.4 Ecochic benzina/GPL da 80 cavalli che ha di serie la Radio CD MP3 ed i cerchi in lega.

    Nissan Micra

    La Casa nipponica offre la Micra a Gpl ad un prezzo di 12.960 Euro con bonus che arrivano a 4.300 Euro. La Micra che gode dell’ecoincentivo è quella col 1.2 da 80 cavalli in allestimento Visia che di fatto costerebbe 12.960 Euro.

    Nissan Juke

    Il piccolo Crossover di Nissan, il Juke è in promozione al prezzo di 17.300 Euro con ben 3.600 Euro di ecoincentivi statali nella versione Acenta e con motorizzazione 1.6 a doppia alimentazione da 117 cavalli, l’unico in gamma.

    Nissan Qashqai

    Oltre al crossover Juke, tra le promozioni di marzo delle vetture a Gpl rientra anche il leader di tutti i Crossover: si tratta di Qashqai proposto a 18.150 Euro nella speranza da parte di Nissan in un ulteriore successo di vendite dati anche i 3.010 Euro di incentivi.

    Nello specifico si tratta della versione Visia con il 1.6 a doppia alimentazione benzina-GPL da 117 cavalli e si intendono tutte le vetture in stock.

    Renault Mégane e Mégane SporTour

    La promozione per la Casa francese Renault riguarda la berlina compatta e la sua variante familiare: parliamo di Renault Mégane e Renault Mégane SporTour. Quelle a Gpl sono in listino allo stesso prezzo dei motori diesel con i 1.6 16V da 110 cavalli di potenza nell’allestimento Wave che dispongono di serie di fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore, ESP, radio CD MP3 con connettività USB e Bluetooth. Per la berlina compatta si parla di un prezzo di 16.400 Euro, mentre per la station wagon di 17.200 Euro.

    Seat Ibiza SC

    Seat Ibiza è proposta al prezzo promozionale di 11.000 Euro nella variante “sportiva” a tre porte in allestimento Reference col motore Gpl 1.6 da 82 cavalli di potenza ed il cliente può scegliere la formula di pagamento anche con rateizzazione a tasso zero e TAEG 2,97%.

    Suzuki SX4

    Oltre alla versione alimentata a benzina, il Suzuki SX4 è in offerta anche equipaggiato del 1.5 da 120 cavalli con doppia alimentazione benzina e Gpl nell’allestimento GL (l’entry-level) dotato di trazione su due ruote motrici. Il prezzo è abbassato a 14.990 Euro e si può accedere ad esso nel caso in cui si abbia una vettura da rottamare o da permutare. Essendo pure una versione “base”, di serie propone i vetri elettrici anteriori, la chiusura centralizzata con telecomando, i retrovisori esterni in tinta riscaldati e regolabili elettricamente, il climatizzatore Manuale, la Radio CD MP3 con comandi al volante e Fendinebbia.

    Tata Vista

    Tata Vista è in offerta in due versioni che andremo ora a descrivere. La prima è quella con la motorizzazione alimentata a benzina e Gpl, il 1.4 BiFuel da 75 cavalli. Il prezzo per questa variante è di 8.950 Euro e di serie offre l’ABS, airbag, climatizzatore, alza cristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata, cinque porte e fendinebbia, fino a fine mese.

    Gli indiani, inoltre, mettono in offerta la piccola utilitaria Vista, ad un prezzo di 9.850 Euro, anche con propulsore 1.4 da 75 cavalli alimentato da benzina e metano che di serie ha un serbatoio da 49 litri. Se il cliente volesse maggiorare la portata di carburante non fa altro che aumentarle fino a 70 litri pagando un prezzo di 242 Euro e portando quindi l’autonomia a 255 chilometri con un pieno anziché 182. La versione interessate all’incentivo è quella Safire che propone come equipaggiamento di serie l’ABS, il climatizzatore, gli alza cristalli elettrici e la chiusura centralizzata. Disponibile solamente nella configurazione a cinque porte per una più comoda accessibilità a bordo.

    Volkswagen Up!

    La piccola citycar di casa Volkswagen in allestimento eco Take Up! è disponibile a 10.800 Euro anziché 12.300 con un motore 1.0 di cilindrata da 68 cavalli e con un’autonomia di 380 chilometri con un pieno di metano. Se si opta per la Up! eco a cinque porte bisogna aggiungere 500 Euro.

    Volkswagen Polo

    La versione a Gpl è motorizzata dal 1.6 da 82 cavalli di potenza in allestimento Comfortline ed è proposta al pubblico ad un prezzo di 16.900 Euro nella configurazione a tre porte (610 Euro in più se si desidrasse la cinque porte). Il Comfortline offre inclusi nel prezzo gli alzacristalli elettrici, climatizzatore manuale, Radio CD MP3 con Aux-in, ABS ed ESP.

    Volkswagen Golf Plus

    In Casa Volkswagen gode di promozioni anche il piccolo monovolume compatto Golf Plus con uno sconto di 2.500 Euro che porta quindi ad avere le chiavi in mano con 24.200 Euro e riguarda le vetture in stock. Il motore in questione è il 1.6 da 102 cavalli di potenza in allestimento Comfortline a Gpl.

    Volkswagen Touran

    Inoltre, sempre in Casa Volkswagen non manca l’offerta anche per l’altro monovolume in gamma: il Volkswagen Touran proposto con il 1.4 TSI EcoFuel da 150 cavalli di potenza in allestimento Comfortline a 29.000 Euro. Il prezzo, rispetto a quello di listino, è stato rivisto con un abbassamento di 2.500 Euro e si può finanziare la vettura con TAN 0% fisso e TAEG al 2,71%.

    Volkswagen Passat e Passat Variant

    Salendo di livello e cambiando completamente segmento c’è in promozione la grande berlina tre volumi di Volkswagen: la Passat EcoFuel proposta a 30.800 Euro con uno sconto quindi pari a 2.500 Euro e con finanziamento TAN 0% fisso e TAEG 2,71%. Si tratta nello specifico della Passat col 1.4 TSI EcoFuel da 150 cavalli in allestimento Comfortline. Stesso discorso equivale per la variante station wagon però con un prezzo di 31.950 Euro.

    1878

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto a MetanoAuto EcologicheAuto GPLAuto NeopatentatiAuto nuoveBifuelListino Prezzi AutoPromozioni auto nuove
    PIÙ POPOLARI