NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Incentivi rottamazione: anche le moto ne usufruiscono

Incentivi rottamazione: anche le moto ne usufruiscono

Da ricordare che le moto elettriche o ibride stanno cominciando a farsi strada anche in questo segmento in una panoramica di opportunità, sia pure limitato ma destinato ad ampliarsi molto presto

da in Incentivi Auto, Mondo auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Scooter

    Non parliamo quasi mai delle due ruote, ma parliamo spesso di crisi dell’auto e risulta normale, dunque, l’importanza che moto e scooter in genere rivestono in un periodo economico così difficile come quello che stanno vivendo i maggiori Stati del mondo ai fini dell’economia d’utilizzo rappresentato da questi mezzi.

    C’è da dire che oggi per le due ruote c’è la possibilità di godere degli incentivi statali se si rottama il vecchio motorino con cilindrate che vanno da 50 a 300 cc. di cilindrata. Il risultato è che per portarsi in garage un “ motorino “ da 50 cc. di cilindrata occorrono circa 800 euro, mentre mille euro, circa, occorrono per un 125 cc. e circa 3.000 euro per un 250 cc. di cilindrata.


    Da ricordare che le moto elettriche o ibride stanno cominciando a farsi strada anche in questo segmento in una panoramica di opportunità, sia pure limitato ma destinato ad ampliarsi molto presto.

    Quali gli incentivi

    Si ha diritto a 500 euro di bonus per chi acquista una moto o uno scooter da 50 a 400 cc. di cilindrata se si rottama un veicolo a due ruote Euro 0 o 1 e se ne acquista uno Euro 3 .

    Mentre se si rottama una due ruote Euro 0 o 1 e si acquista uno Euro 2 a due tempi si ha diritto ad uno sconto dell’8% .

    Si ha diritto invece ad uno scontro del 20% fino ad un massimo di 350 euro se si acquista un ciclomotore Euro 2 a quattro tempi o un ciclomotore Euro 2 che consumi poco e si rottama il vecchio motorino.

    Se si opta per una moto elettrica o ibrida e si rottama il vecchio motorino, ma tale benefit riguarda anche l’acquisto di una bici, si ha diritto ad un bonus che non potrà mai superare i 700 euro.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incentivi AutoMondo autoPromozioni auto nuove
    PIÙ POPOLARI