Incentivi statali: anche la Russia interessata

Incentivi statali: anche la Russia interessata

In un clima autarchico, qual è quello voluto dall’attuale governo, Putin ha però previsto che siano dati incentivi per l’acquisto di auto nuove solo se di produzione nazionale e si consegni per la rottamazione un veicolo che abbia non meno dieci anni di vita

da in Incentivi Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Una Lada

    Stride e non poco l’evidenza di ciò che accadrà nell’assistere all’avvio di incentivi statali in Russia voluti dal premier Vladimir Putin, rispetto a quanto accadeva negli anni di comunismo serrato quando l’auto era vista come un bene voluttuario, un simbolo del capitalismo incombente in una Società chiusa come era quella russa e di tutto l’Est europeo.

    Basti pensare alla Germania dell’Est, ove vigeva lo stesso sistema politico sociale russo e dove per acquistare una Trabant occorreva aspettare qualcosa come 12/15 anni, quando andava bene! Evidentemente i tempi sono cambiati anche in Russia e le Case automobilistiche locali, stretti da una profonda crisi, gemono anche lì e dunque gli aiuti governativi, che prevedono come da noi anche i bonus pro rottamazione, darà ristoro anche ad aziende nazionali come la Vaz, attanagliata da una crisi destabilizzante quanto mai.

    In un clima autarchico, qual è quello voluto dall’attuale governo, Putin ha però previsto che siano dati incentivi per l’acquisto di auto nuove solo se di produzione nazionale e si consegni per la rottamazione un veicolo che abbia non meno dieci anni di vita. Ciò dovrebbe portare nuova linfa alla Vaz che, oltretutto, riceverà sostegni dallo Stato che per’altro possiede il 25% della quota azionaria, volta a concordare una joint venture con un’azienda estera, non si sa quale, affinché si possa portare a compimento una nuova Lada di prossima commercializzazione.

    Alla luce di nuove indiscrezioni parrebbe che l’accordo fra la Uaz e l’azienda estera possa concretizzarsi con una Casa automobilistica francese, ma non si sa ancora quale.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incentivi AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI