Motor Show Bologna 2016

Incidente Monstertruck: si stacca una ruota, pubblico travolto

Incidente Monstertruck: si stacca una ruota, pubblico travolto

Pauroso incidente in Finlandia durante il Monstertruck Festival. Una delle gigantesche ruote di questi mezzi si stacca e finisce sugli spettatori. Tra i feriti anche due bambini. Sicurezza trascurata dagli organizzatori

da in Incidenti Auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Perde ruota durante festival: pubblico viene travolto

    Chi ha detto che all’estero sono organizzati meglio di noi? Questo video testimonia che tutto il mondo è paese. Finlandia, una minuscola località chiamata Alahärmä Kauhava, nel sud-ovest della nazione, distante circa 400 Km dalla capitale Helsinki.
    In questo luogo si tiene una particolare manifestazione di acrobazie, il Monstertruck Festival; questi assurdi veicoli somigliano più a trattori che a fuoristrada; motori potentissimi e ruote enormi, alte circa 1,70 metri. Lo scopo delle acrobazie è saltare da un trampolino, attraversando file di auto o altri veicoli. Niente di nuovo.
    Ma si tratta pur sempre di situazioni molto pericolose. Non tanto per gli stuntmen, professionisti addestrati che comunque sono circondati dalle gabbie di protezione, ed in ogni caso corrono rischi per libera scelta e ne traggono un guadagno. Il vero pericolo è per il pubblico, se si trova nei pressi di questi mostri. Né più né meno come una normale corsa automobilistica. Gli spettatori devono essere collocati ad una considerevole distanza e servono anche barriere di protezione.

    Non siamo più negli anni ’50.
    Tutto questo costa. Ma nessuna di queste misure è stata adottata in questo show finlandese: un prato, il pubblico a pochi metri, nessuna barriera. Al minimo imprevisto può succedere il finimondo. Che puntualmente accade. Durante una delle acrobazie uno dei Monstertruck perde una ruota proprio durante il salto. Dove va a finire questa ruota pesantissima che si muove a velocità considerevole? Ovviamente sul pubblico. Nove persone sono state ferite, tra cui due bambini. C’è da auspicare che la magistratura levi la pelle agli sconsiderati organizzatori.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incidenti AutoVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI