Incidenti stradali: l’omissione di soccorso va punita più aspramente

Incidenti stradali: l’omissione di soccorso va punita più aspramente
da in Incidenti Auto, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Incidente stradale

    Purtroppo è l’evidenza di fatti tragici come quelli accaduti a Genova, l’ennesimo, purtroppo, dove un automobilista ha travolto e ucciso un giovanissimo motociclista, a stigmatizzare ancora di più l’esigenza di un inasprimento delle pene nei confronti di quanti, dopo aver causato un sinistro, ancor più quando da esso ne derivano danni fino alla morte delle persone, scappano senza prestare soccorso.

    Come dice Carmelo Lentino portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera,”Il grave incidente avvenuto a Genova, che ha portato la morte di un ragazzo diciassettenne e la mancanza di soccorso dell’investitore, dimostra ancora una volta che siamo di fronte, sulle strade, ad una situazione da codice rosso. E’ un fatto tragico che ci deve portare ad una attenta riflessione”.

    Un appuntamento importante si terrà il 16 luglio si svolgerà alla Camera dei Deputati una conferenza sulla sicurezza stradale.

    “Bisogna arginare il fenomeno – commenta il portavoce – ed è per questo che una maggiore diffusione della cultura della sicurezza, in cui deve rientrare anche il soccorso, ed allo stesso tempo la fermezza e la certezza delle pene, non può mancare”.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incidenti AutoMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI