Infiniti al Motor Show Bologna 2016: tutte le auto esposte [FOTO]

da , il

    I cancelli dell’edizione 2016 del Motor Show di Bologna saranno aperti al pubblico dal 3 all’11 dicembre. Grande attesa per il ritorno dell’evento italiano e la lista delle Case automobilistiche presenti con novità interessanti è davvero ricca. Tra queste non poteva mancare Infiniti, per la prima volta alla kermesse emiliana.

    Nel suo stand il modello più importante ed atteso sarà la Q60, coupé dalle linee sportive e spigolose, caratterizzata da un cofano lungo ed un lunotto molto schiacciato.

    Vista dal vivo per la prima volta al Salone di Detroit 2016, la Infiniti Q60 si è subito fatta apprezzare per il design muscoloso ed il taglio originale dei montanti. Originale il frontale , tanta tecnologia dentro: non manca anche un sistema per filtrare i rumori sgradevoli e rendere ancora più silenzioso l’abitacolo. Di serie le sospensioni elettroniche attive DDS accoppiate allo sterzo elettronico diretto. Sotto il lungo e movimentato cofano anteriore trova posto il 2.0 litri turbo benzina da 211 cavalli.

    Accanto a lei nello stand Infiniti al Motor Show vi sarà anche la berlina Q50, la raffinata compatta Q30 ed infine il crossover QX30.

    Spazio anche al mondo delle corse con la show car del Team Renault Sport Formula Uno, squadra seguita appunto dal marchio di lusso dagli occhi a mandorla. Presente alla giornata del 2 dicembre riservata a stampa ed addetti ai lavori, anche il pilota Joylon Palmer.