Motor Show Bologna 2016

Infiniti al Salone di Ginevra 2016: anteprime europee per QX30 e Q60

Infiniti al Salone di Ginevra 2016: anteprime europee per QX30 e Q60
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Infiniti, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/03/2016 18:21

    Hanno fatto capolino al Salone di Ginevra 2016 due novità marchiate Infiniti: QX30 e Q60. Il primo è un crossover di dimensioni compatte, la seconda una coupè dal carattere grintoso a sufficienza da soddisfare il volere del mercato. Scopriamoli insieme nelle prossime pagine.

    Infiniti Q60 Coupè

    Cattiva al punto giusto la nuova Infiniti Q60 Coupè che ha fatto il bagno di folla al Salone di Ginevra. Grintosa nelle forme e dimensioni, con un cofano anteriore lungo e muscoloso ed un posteriore che sfoggia linee ondulate e gruppi ottici dal profilo schiacciato e sviluppati in orizzontale. Comfort prima di tutto all’interno, per il quale è stato messo a punto un sistema di filtraggio delle frequenze ritenute “disturbanti”, così da pulire tutti i suoi diffusi nell’abitacolo. Motori che partono da 208 cavalli ma arrivano fino al picco di 400 cavalli, con trazione posteriore o integrale in opzione, ma solo per la top di gamma.

    Infiniti QX30 praticamente ha lo stesso pianale della Mercedes GLA e punta ad un segmento di mercato così affollato da farne sembrare il lancio come una sfida non da poco. I deigner ed ingegneri hanno attinto a mani basse dalla sorella Q30, così come testimoniato da alcuni particolari come le protezioni e le barre sul tetto. Trazione integrale e cambio a doppia frizione con sette marce sono gli unici particolari tecnici rilasciati al momento, ma la scheda verrà rimpolpata…strada facendo.

    319

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI