Nuova Infiniti QX50 2018 al Salone di Los Angeles 2017? Il teaser del suv

Un teaser rivela il frontale del suv atteso a Los Angeles. Potrebbe trattarsi del nuovo Infiniti QX50

da , il

    Nuova Infiniti QX50 2018 al Salone di Los Angeles 2017? Il teaser del suv

    Infiniti al Salone di Los Angeles 2017 presenterà una novità in prima mondiale, un suv. E gli indizi vanno tutti in una direzione: nuovo Infiniti QX50. La seconda generazione del suv commercializzato negli USA, destinato a colmare il gap tra QX30 e QX70 anche in Europa, posizionandosi intorno ai 4 metri e 65 di lunghezza, in pieno segmento D. E’ quel che ci si aspetta il prossimo 28 novembre, data fissata per l’anteprima al salone. Dopo un primo teaser che tratteggiava appena la silhouette, dal marchio arriva un secondo, più utile, dettaglio: riguarda il frontale. La calandra segue l’interpretazione data sul QX30, i gruppi ottici appaiono ben integrati nell’insieme e si presentano con tecnologia full-led.

    Per scoprire la scheda tecnica, i motori, le dimensioni, del suv medio, dovremo attendere l’apertura del Los Angeles Auto Show.

    Il primo, misterioso, teaser

    Infiniti Teaser Salone di Los Angeles 2017

    Una nuova auto di Infiniti ruberà la scena al Salone di Los Angeles 2017. Ad anticiparlo è la Casa stessa, che ha diffuso un teaser ufficiale, che mostra giusto pochi elementi essenziali di quella che sarà la fiancata del nuovo modello. Il teaser (nel seguito dell’articolo in forma integrale) rappresenta una sorta di appuntamento o invito che Infiniti dà a tutti i giornalisti ed agli appassionati che seguiranno la kermesse americana. “La vettura più avanzata della nostra storia”, così viene definita, debutterà all’Hawthorne Municipal Airport nel sud della California alle ore 4:30 del pomeriggio (ora locale), in data Martedì 28 Novembre, alla vigilia dell’LA Auto Show.

    Definire lo sketch come minimalista è dir poco. Le forme sembrano prefigurare un modello piuttosto sportiveggiante, magari un crossover: e qualcuno potrebbe facilmente supporre che si possa trattare del modello destinato a succedere alla gloriosa (e oramai pensionata in vari mercati) Infiniti QX70. Potrebbe anche trattarsi di una concept car a marchio Infiniti, ma la verità non si conosce ancora.

    Il fatto che venga definita come la più avanzata di tutte le Infiniti potrebbe avvalorare la tesi di una concept car. Ma non è detto. Infatti potrebbe benissimo trattarsi del nuovo crossover di segmento D, magari dotato di powertrain ibridi e/o elettrici, sistemi di aiuto alla guida avanzati, sistemi di guida semi-autonoma ed un infotainment di ultima generazione. Non ci resta che restare vigili sull’argomento in attesa della presentazione.

    Teaser Concept Infiniti Los Angeles 2017